Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Dobbiamo trovare performance dove non avevamo previsto”, il monito di Verstappen verso il Canada

Max Verstappen parla alla vigilia del weekend del Canada di F1, spiegando dove Red Bull sta lavorando sulla RB20.

Red Bull lavora sulla monoposto verso il GP del Canada di F1, Max Verstappen non nasconde una certa fiducia. La RB20, uscita con le ossa rotte dalle stradine del Principato di Monaco, a Montreal potrebbe ritrovare prestazione. Il tracciato canadese non gioca pienamente nei punti di forza della monoposto austriaca, come anticipato da Charles Leclerc, ma il meteo potrebbe metterci lo zampino.

F1 | "Dobbiamo trovare performance dove non avevamo previsto", il monito di Verstappen verso il Canada
Max Verstappen soltanto sesto a Montecarlo – Red Bull Content Pool

L’approccio della Red Bull al GP del Canada è più cauto che mai. Se i rivali hanno annullato il grande vantaggio vantato dalla RB20 ad inizio stagione, è tempo per Milton Keynes di lavorare sui punti deboli della monoposto. La vettura austriaca resta il riferimento della griglia e, potenzialmente, la vettura da battere non appena il Circus farà ritorno in Europa.

Montreal non giocherà a favore dei campioni in carica, ma l’incognita meteo potrebbe mescolare le carte. Ci si aspetta distacchi ridotti fra le prime sei vetture, che battaglieranno per le prime tre posizioni sul podio. Max Verstappen, durante la giornata dedicata ai media, si è mostrato fiducioso, ma soprattutto consapevole: Milton Keynes sa quali aree della monoposto migliorare.


Leggi anche: F1 | Ferrari contro Red Bull in Canada: il pronostico dell’ex verso Montreal


Ho sempre saputo che Monaco non sarebbe stato un weekend facile – ha spiegato l’olandese – Ma sapevamo in che direzione lavorare. Ci vuole tempo, passo dopo passo. Cercheremo di migliorare. Questa è una buona opportunità per trovare performance dove non avevamo inizialmente previsto. C’è un bel po’ di tempo sul giro da sbloccare e finalmente ci stiamo impegnando in questo senso“.

Abbiamo ancora una macchina veloce, ma alcuni circuiti la esaltano più di altri – continua Max VerstappenQui [in Canada] non si tratterà solo del tracciato, ma anche di gestire le condizioni meteorologiche e quanto sarà bagnata la pista“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.