Formula 1News Formula 1

F1 | Doohan chiude le porte della Alpine a Colapinto? Briatore fa chiarezza sull’argentino

L’annuncio di Jack Doohan in Alpine potrebbe aver chiuso le porte a Franco Colapinto, anche se le parole di Briatore…

Nonostante una seconda metà di stagione più che positiva, Franco Colapinto non dovrebbe far parte della griglia per il 2025. Al suo posto in Williams ci sarà infatti Carlos Sainz e gli altri team hanno tutti già definito la line up per la prossima stagione. Resta ancora l’incognita sul mondo Red Bull dove, in caso di addio di Perez, potrebbe liberarsi un sedile in Racing Bulls che però in quel caso verrebbe preso da Hadjar.

colapinto briatore alpine
L’annuncio di Jack Doohan in Alpine potrebbe aver chiuso le porte a Franco Colapinto, anche se le parole di Briatore… – Foto: F1inGenerale

Nei mesi scorsi, una delle opzioni riguardanti il futuro di Franco Colapinto sembrava essere quella riguardante la Alpine con Briatore che ha poi deciso di puntare su Doohan per il 2025.

Nel contratto del pilota australiano potrebbero però esserci delle clausole. Secondo alcuni rumors, infatti, l’attuale accordo tra Doohan e il team francese sarebbe valido solo per le prime cinque gare della prossima stagione. In questo modo, Briatore avrebbe modo di giudicare il figlio d’arte prima di prendere una decisione definitiva.

Briatore apre all’argentino

Niente da fare dunque per Colapinto? In realtà, stando alle ultime dichiarazioni di Flavio Briatore, un piccolo spiraglio per vederlo in Alpine ci sarebbe. “Sono interessato a tutti i piloti che sono veloci”, ha rivelato l’imprenditore italiano.

“Sicuramente Colapinto mi ha stupito. Abbiamo però dei contratti con Gasly, Doohan e Aron per il prossimo anno”, ha aggiunto Briatore. “Ovviamente se ci dovesse essere l’opportunità di prendere Franco nel 2026 ne parleremo“.

“Al giorno d’oggi bisogna essere cauti perché basta una gara buona per far alzare il prezzo di un pilota. C’è molta più scelta rispetto al passato e nelle categorie minori i piloti promettenti sono diversi. Per questo vogliamo concentrarci sulla crescita dei piloti della nostra academy come Minì, Aron e Martins“, ha concluso Briatore.


Leggi anche: F1 | Lawson in Red Bull? Tsunoda punta sull’ottima prestazione nei test

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale