F1 | Dopo Ferrari tocca a Mercedes: suona il motore della W16 di Antonelli – VIDEO

Dopo il fire up della Power Unit Ferrari, arriva il turno della Mercedes: ecco il sound del motore della W16 di Kimi Antonelli.

Quello del fire up è sempre uno dei momenti più attesi del pre stagione. I tifosi non vedono l’ora di ascoltare il suono del motore della loro monoposto preferita e per questo, dopo la Ferrari, anche la Mercedes ha pubblicato il video dell’accensione della W16 che sarà di Kimi Antonelli.

motore mercedes ferrari antonelli f1
Dopo il fire up della Power Unit Ferrari, arriva il turno della Mercedes: ecco il sound del motore della W16 di Kimi Antonelli – Foto: F1inGenerale

Il giovane talento italiano, dopo aver presentato il casco tricolore che indosserà nella stagione del debutto in F1, è ormai pronto a scendere in pista.

Le aspettative su di lui sono tante, e il dover sostituire un sette volte iridato come Lewis Hamilton non rende sicuramente il compito più semplice. Kimi lo sa e ha più volte dichiarato di volersi concentrare più su se stesso che sul confronto con il nuovo pilota della Ferrari.

Ecco il sound della nuova W16

Mercedes farà di tutto per dare a Antonelli e Russell una monoposto all’altezza, nella speranza di poter tornare a lottare costantemente per la vittoria. Per farlo servirà sicuramente un motore affidabile e prestazionale in attesa di capire se i rumors sul 2026 verranno confermati o meno dalla pista.

Secondo le ultime voci, infatti, la Power Unit della Mercedes dovrebbe essere una delle migliori del nuovo ciclo regolamentare, motivo per cui Max Verstappen starebbe valutando l’offerta della Aston Martin.

Nel frattempo, il team di Toto Wolff punta forte sul 2025 e ha deciso di dare il via alla stagione con il consueto fire up. Nel video, pubblicato sui canali social delle Frecce d’Argento, si può ascoltare il sound del motore Mercedes che verrà montato sulla W16 di Antonelli e Russell.


Leggi anche: F1 | “Leclerc parla la lingua di Maranello ma deve stare attento” – Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale