Stefano Domenicali ha voluto fare chiarezza sulla questione relativa al rinnovo del GP di Imola e sulla possibilità di avere un doppio appuntamento italiano in F1.
Dopo l’annuncio del rinnovo del GP di Monza, in molti si aspettano (e sperano) che la stessa sorte possa toccare a Imola, uno dei luoghi più iconici della storia della F1.
La situazione non è delle più semplici. Da ormai diverse stagioni, infatti, il Circus sta vivendo una nuova età dell’oro che sta portando sempre più Paesi ad avvicinarsi al mondo delle corse.
Questo si traduce in un numero di richieste per entrare in calendario che è in costante crescita e che porterà Domenicali a dover trovare una soluzione.
Ci sono ancora chance per Imola?
Ne ha parlato Stefano Domenicali durante la cerimonia per la consegna dei ‘Caschi d’oro’ di Autosprint. “L’obiettivo è quello di continuare a crescere e soprattutto di farlo in luoghi in cui non siamo ancora così forti come in altri”, ha dichiarato il numero uno della F1.
“Imola ha raccolto il nostro invito nel 2020 quando con il Covid avevamo fatica ad organizzare il calendario. Questo non va dimenticato. È anche vero che, viste le tantissime richieste che abbiamo, è complicato sostenere due gare nello stesso Paese“.
“Certamente stiamo cercando una soluzione. Una possibilità potrebbe essere quella di pensare alla rotazione di alcune gare ma non è nulla di deciso”, ha poi concluso Domenicali.
Leggi anche: F1 | Possibile un ritorno nel Circus per Perez? Arriva la risposta di papà Antonio sul futuro
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Pirelli