Alla viglia del GP del Qatar, Max Verstappen ha parlato dell’incontro con la FIA dopo le polemiche sulle penalità.
Dopo settimane di polemiche legate al tema della penalità, in Qatar c’è stato un incontro tra FIA e piloti a cui ha preso parte anche Max Verstappen, fresco di quarto titolo iridato.
L’obiettivo era quello di cercare di trovare e definire delle linee guida chiare e precise che possano permettere ai piloti di guidare al limite senza doversi preoccupare di possibili sanzioni.
Per questo la stessa associazione piloti ha chiesto e ottenuto un’incontro, andato in scena in apertura del weekend del Qatar, con la Federazione per discutere del tema.
Max racconta l’incontro con la FIA
“Penso sia stato un qualcosa di positivo”, ha dichiarato il pilota olandese. “In questo modo è possibile sistemare le cose anche se credo che il problema principale siano i circuiti. In alcuni c’è davvero tanto spazio fuori dalla pista e questo crea problemi. Dobbiamo lavorare su questo aspetto”.
“Il problema principale è la pista che ti permette di fare determinate cose. Se ci fosse la ghiaia, i piloti eviterebbero di prendere così tanti rischi. Aggiungendo ghiaia andremmo a risolvere il 90% dei problemi”, ha poi aggiunto Verstappen. “Ci sono troppe regole, penso che tutti siano d’accordo, ma non è tanto quello il focus del problema”.
Il quattro volte iridato ha poi risposta alla domanda sull’eventuale discussione sul tema del linguaggio usato dai piloti. “Non abbiamo parlato della questione parolacce, non era quello l’argomento dell’incontro“.
Leggi anche: F1 | Due gare e sarà Ferrari, Hamilton si prepara all’addio alla Mercedes
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Formula 1