Prima del GP di Las Vegas, Pirelli effettuerà dei test sulle nuove gomme da bagnato dopo le polemiche nate durante il weekend di Interlagos.
La pioggia è stata la grande protagonista del fine settimana del Gran Premio del Brasile. A causa delle avverse condizioni metereologiche, la FIA è stata costretto a spostare le qualifiche alla domenica mattina, costringendo team e piloti a fare i salti mortali.
La decisione della Federazione non è stata accolta in maniera favorevole da parte di tutti. Secondo alcuni, infatti, si sarebbe potuto scendere in pista nonostante ci fosse parecchia acqua sul tracciato. Tra questi c’è Lewis Hamilton che, tramite una battuta, ha riportato alla luce un vecchio tema.
“Dateci delle gomme da bagnato che funzionano e le termocoperte così possiamo scendere in pista”, ha dichiarato il sette volte iridato in un simpatico siparietto con Stefano Domenicali.
Da ormai diverso tempo, infatti, i piloti e le squadre si lamentano delle difficoltà legate alle attuali gomme full wet, auspicando per delle modifiche immediate. Il problema principale riguarda la scarsa visibilità con la Federazione che ha addirittura portato in pista alcune possibili soluzioni come i paraspruzzi.
Pirelli corre ai ripari
Nel frattempo Pirelli ha deciso di correre ai ripari e sfrutterà le due settimane di pausa per dei test sulle nuove gomme da bagnato in modo da porre fine alle polemiche. Alpine scenderà infatti in pista il 13 e il 14 di novembre a Magny-Cours con lo scopo di valutare i nuovi prototipi.
Leggi anche: F1 | Duello Ferrari-McLaren, Leclerc: “Noi migliori di loro in Brasile ma non è stato un buon weekend”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina: Pirelli