Il tritacarne Red Bull non fa sconti in F1: dopo aver eliminato Ricciardo, Perez torna nel mirino e per Coulthard il ritiro è “solo questione di tempo”.
Eliminato Ricciardo, nel mirino Red Bull torna Perez: nessuno sconto in F1, Coulthard vede il ritiro del messicano. Non bastano le prestazioni dell’Azerbaijan: a Singapore il nativo di Guadalajara ha nuovamente chiuso ai margini della zona punti, soltanto decimo, dopo una qualifica disastrosa. Se Milton Keynes dovesse perdere il titolo Costruttori, la colpa sarebbe quasi esclusivamente sua.
Il mondo della Formula 1 non perdona o, almeno, non troppe volte: Sergio Perez è stato già graziato dalla dirigenza Red Bull durante la pausa estiva, quando la sua dipartita sembrava cosa fatta. Daniel Ricciardo era pronto ad indossare i guanti blu scuro, prima della riconferma a sorpresa del messicano. Ironia della sorte, qualche settimana dopo, a lasciare il Circus è proprio l’australiano.
La dipartita di Daniel Ricciardo è testimonianza di quanto sia brutale l’ambiente Red Bull, che a Faenza torna a sviluppare giovani talenti. Liam Lawson, però, non sarà una minaccia soltanto per Yuki Tsunoda. Il neozelandese è un ottimo pilota, che potrà finalmente dimostrare il suo talento con qualche garanzia in più. E quel sedile nella scuderia madre è più traballante che mai.
Leggi anche: F1 | Perché Red Bull ha silurato Ricciardo: parla Helmut Marko
“A Baku [Sergio Perez] è stato bravissimo, ma una rondine non fa primavera – afferma duro David Coulthard, intervenendo a Channel 4 – È stato un ottimo risultato, ma dobbiamo aspettarci di più, anche se è solo il secondo pilota. Dopo Baku c’è stato un po’ di sollievo. Ma ora, a Singapore, dobbiamo già tornare alla realtà“.
“Se Sergio Perez non otterrà regolarmente punti per il resto dell’anno, lo attende lo stesso destino di Daniel Ricciardo“, sentenzia l’ex pilota di Formula 1. Nuove voci dal paddock già vorrebbero il messicano fuori dal programma dopo il Gran Premio di casa. Intanto Checo si isola dal rumore, ripetendo di dover lavorare con la squadra per migliorare le prestazioni complessive. Il tempo, comunque, è agli sgoccioli.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale