A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Dopo un venerdì super, arriva la decisione della Haas su Bearman – GP Brasile

Dopo un venerdì del GP del Brasile da urlo, la Haas ha preso una decisione riguardante Bearman e il resto del weekend.

La notizia del venerdì del GP di Brasile è stata quella relativa alla presenza di Oliver Bearman a bordo della Haas. Il pilota britannico è stato chiamato a sostituire a sorpresa un Kevin Magnussen non al meglio della condizione fisica.

bearman gp brasile haas
Dopo un venerdì del GP del Brasile da urlo, la Haas ha preso una decisione riguardante Bearman e il resto del weekend – Foto: Haas via X

Inizialmente Bearman sarebbe dovuto scendere in pista solo nella giornata di venerdì e durante la Sprint Race. Dopo la prestazione del talento britannico nella prima giornata di Interlagos, e complice un Magnussen non al meglio, il team statunitense ha deciso di lasciargli il sedile per l’intero weekend.

Arriva l’annuncio Haas

L’annuncio è arrivato dai profili social della stessa Haas. “Dopo aver visto Ollie Bearman scendere in pista con la VF-24 a causa dei problemi di salute di Magnussen, possiamo confermare che il pilota britannico completerà l’intero weekend con la squadra. Auguriamo a Kevin una pronta guarigione“, si legge nel post.

Lo stesso Bearman aveva commentato in maniera positiva la giornata di attività in pista. “Oggi sono stato più impegnato del previsto. Spero Kevin guarisca presto, aveva dichiarato il futuro compagno di Esteban Ocon sui suoi social.

Per Bearman si tratta dunque della terza gara in stagione in F1 dopo quelle di Jeddah con la Ferrari e di Baku con la Haas. In quel caso sostituì Magnussen, lasciato ai box dopo la squalifica ricevuta dai commissari.


Leggi anche: F1 | GP Brasile – Leclerc soddisfatto a metà: “McLaren veloce, noi indietro ma faremo il possibile”

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sulla Formula 1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Haas F1 via profilo X