F1 | Drive to Survive 7, ecco la nuova stagione Netflix che racconta l’impresa di Leclerc a Monaco

È ora disponibile Drive to Survive 7, la nuova stagione della serie Netflix sulla F1 che ripercorre il 2024, dalla firma di Hamilton per la Ferrari all’impresa di Leclerc a Monaco

A una settimana dall’appuntamento di apertura del mondiale 2025 il colosso americano Netflix rilascia la nuova stagione della serie tv dedicata al Circus. Disponibile su Netflix da venerdì 7 marzo, “Drive to Survive 7” ripercorre le principali tappe del 2024 in F1, dalla firma di Lewis Hamilton per la Ferrari all’impresa di Charles Leclerc nel “suo” GP di Monaco.

f1 drive to survive netflix leclerc monaco gp montecarlo formula uno episodi streaming serie tv
Foto: ferrari.com – Scuderia Ferrari

Dieci episodi per rivivere una ricca stagione di Formula Uno. Il 2024 ha portato nel paddock diverse novità e colpi di scena, a partire dal sorprendente trasferimento di Sir Lewis Hamilton da Brackley a Maranello.

Iniziato nella burrasca del caso Horner e nella sorpresa dell’addio di Hamilton alla Mercedes, il 2024 ha portato al bivio alcuni top team. Tra matasse da sbrigliare e novità da affrontare, il primo episodio racconta proprio delle situazioni in casa Red Bull e Mercedes.

Passando tra approfondimenti sulle lotte iridate in pista e le vicende fuori dal tracciato, la settima serie Netflix sulla F1 decide di soffermarsi sul GP di Montecarlo. L’episodio, il quinto, si intitola “La maledizione di Leclerc” e ripercorre lo speciale weekend di Leclerc a Monaco. Da sempre vittima di sfortune, il #16 del Cavallino è riuscito a spezzare l’incantesimo a casa propria. Con un occhio alla pista e uno ai legami di Charles con il papà, la famiglia e la Ferrari, il quinto episodio è senza dubbio tra i più emozionanti della serie.

“Non ho realizzato solamente il mio sogno, ma anche il sogno di mio papà“, racconta Charles nell’episodio. Sta probabilmente festeggiando da lassù.

Drive to Survive 7, gli episodi della serie tv Neflix sulla F1

I dieci episodi del settimo capitolo della serie Netflix dedicata alla F1 raccontano il paddock a partire dallo scandalo Horner e dalla firma di Hamilton con la Ferrari. I due eventi hanno creato scalpore nell’ambiente e hanno portato a situazioni analizzate anche negli episodi successivi al primo.

  1. La solita routine – In vista della nuova stagione, i drammi sono già iniziati. Lewis Hamilton prende una decisione drastica che è quasi oscurata da un’accusa scioccante.
  2. Nemici amici – In tutta la sua carriera Lando Norris è sempre arrivato secondo dopo Max Verstappen. Sarà questo l’anno in cui supererà l’amico e cercherà di vincere il campionato?
  3. Alla ricerca del numero 1 – Senza Lewis Hamilton, la Mercedes ha un posto da riempire per il 2025. George Russell pensa di essere pronto a diventare pilota titolare, ma Toto Wolff è d’accordo.
  4. Carlos firma – Lasciato dalla Ferrari, Carlos Sainz deve prendere una decisione importante per la prossima stagione. Mentre due squadre se lo contendono, riceve una chiamata da un vecchio amico.
  5. La maledizione di Leclerc – Durante il Gran Premio di Monaco tutti gli occhi sono puntati su Charles Leclerc. Con le speranze del suo paese sulle spalle, la pressione inizia a farsi sentire.
  6. Le ruote della fortuna – Il Campionato costruttori è alla portata della McLaren. La vettura è competitiva e i piloti sono eccellenti, ma la strategia potrebbe frenarli.
  7. Nel caldo della notte – Cinque dei piloti più famosi della Formula 1, nonché amici di lunga data, filmano le loro esperienze dietro le quinte del brutale Gran Premio di Singapore.
  8. Sgomitare – Dopo un 2023 da record, la Red Bull deve mantenere alto il nome. Con un pilota che sta rallentando la squadra, veterani e nuovi arrivati si contendono il suo posto.
  9. Nuova gestione – La Haas ha un nuovo principal. L’Alpine ridà il benvenuto a una leggenda dello sport. I due team rivali sono impegnati in una lotta da milioni di dollari.
  10. La fine dei giochi – Mentre la stagione si avvicina al culmine, l’esito è incerto. La sfavorita McLaren potrà competere contro i giganti Ferrari e Red Bull?

Leggi anche: F1 | Retroscena Drive to Survive 7 su Ricciardo: Netflix voleva raccontare un’altra storia

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento