A due gare dal termine della stagione, Lewis Hamilton ha parlato dell’ormai prossimo addio alla Mercedes, tra ricordi e aspettative per il GP del Qatar.
Ormai manca sempre meno. Dopo i GP di Qatar e Abu Dhabi Lewis Hamilton dirà addio alla Mercedes per passare in Ferrari, in quello che è stato ormai classificato come “il colpo del secolo”. Il britannico cercherà di andare alla ricerca dell’ottavo titolo a bordo della Rossa a secco di vittorie da quasi vent’anni.
Un addio alle Frecce d’Argento che chiude un ciclo pluriennale fatto di tante vittorie e qualche cocente delusione. Per questo motivo il sette volte iridato ci tiene a chiudere nel migliore dei modi la storia d’amore con il team di Brackley. “Ho vissuto momenti incredibili, difficile sceglierne uno solo“, ha dichiarato Hamilton in apertura del weekend di Lusail. “Dai momenti con Lauda alle conversazioni, le discussioni che abbiamo avuto. È stato un viaggio incredibile“.
“Mercedes è sempre stata come una famiglia e ne farò sempre parte. Abbiamo trascorso talmente tanti momenti insieme, siamo riusciti a superare periodi difficili, e questo non lo dimenticherò mai“, ha aggiunto il numero 44.
“Non ne ho bisogno”
Lewis Hamilton ha poi parlato di quelle che sono le sue aspettative per i GP di Qatar e Abu Dhabi, le ultime due gare prima dell’addio alla Mercedes. “Non ho bisogno di chiudere in un determinato modo. Ovviamente vogliamo chiudere nel modo migliore possibile e l’immagine di me e George a Las Vegas penso sia stata un giusto riconoscimento per il lavoro fatto dal team”.
“Non chiedo nulla di che a queste due gare. Non saranno loro a definire il mio legame con la Mercedes. Certamente mi farebbe piacere salutare con una vittoria ma vediamo“, ha poi concluso Hamilton.
Leggi anche: F1 | Vento protagonista a Lusail? Le previsioni meteo per il weekend del GP del Qatar
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale