Domani sarà una giornata storica per la Formula 1 che vedrà per la prima volta due fratelli insieme in una sessione del weekend. Ecco come cambiano i nomi dei due Leclerc nelle FP1 del GP di Abu Dhabi.
Ultimo GP della stagione e giornata molto importante per i due fratelli Leclerc. I due monegaschi, infatti, condivideranno la pista di Abu Dhabi e il box nelle FP1 dell’ultimo weekend dell’anno. Un’occasione unica e storica. Tuttavia, sono presenti anche alcuni “piccoli inconvenienti”, come il riconoscimento dalla grafica dei due piloti. Ecco come cambiano i nomi dei due Leclerc nelle FP1 del GP di Abu Dhabi.
Charles Leclerc è vicino alla conquista della seconda posizione nel mondiale piloti e cercherà di fare tutto perfettamente per ottenerla. Una sfida cruciale che richiede la massima preparazione in vista del weekend, anche in ottica Mondiale Costruttori. Tuttavia, visto il regolamento sportivo attualmente in vigore, Ferrari ha l’obbligo di lasciare alcune sessioni del weekend ai giovani piloti.
Infatti, dopo Leclerc in Messico è il turno di Sainz a lasciare il volante in favore di Arthur Leclerc, fratello di Charles. Un evento unico, in quanto sarà la prima volta che due fratelli saranno in pista nello stesso momento in un weekend di Formula 1. Come detto prima non sarà solamente un evento unico nella storia, ma anche strano per gli appassionati che osservano tutti i dettagli. Infatti, la presenza di due Leclerc in pista nello stesso momento rende difficile capire la posizione in classifica al termine della sessione.
Come confermato da Leclerc nella conferenza stampa del weekend di Abu Dhabi, ci saranno alcuni cambiamenti in vista sui loro cognomi. Il pilota ufficiale che corre con la SF-24 #16 scenderà in pista con la solita abbreviazione del suo cognome “LEC”. Leggermente differente per quanto riguarda suo fratello Arthur, che scenderà in pista con la SF-24 di Sainz con l’abbreviazione “LEL” e il #39 sul telaio.
Leggi anche: F1 | Verstappen torna sulla penalità in Qatar: “Non voglio litigare con nessun altro”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
1 commento
“Un evento unico, in quanto sarà la prima volta che due fratelli saranno in pista nello stesso momento in un weekend di Formula 1”
Sarà un evento unico per due piloti Ferrari, forse per due compagni di squadra in generale, ma non certo per la F1 (Michael e Ralf Schumacher corsero a lungo insieme).
I commenti sono disabilitati