Il sedile Stake F1 per la stagione 2025 è ormai sfida fra due principali candidati, che andrebbero ad affiancare Nico Hulkenberg.
Stake F1, il sedile di vice-Hulkeberg ha soltanto due principali candidati. Il team svizzero, che nel 2026 diventerà ufficialmente Audi, deve ancora scegliere il suo secondo pilota per la prossima stagione. Dopo l’assalto fallito a Carlos Sainz, che ha poi scelto Williams, e le voci di un possibile colpo Sebastian Vettel, le alternative (realistiche) si sono ristrette a due soli piloti.
Lo sconvolgente mercato piloti di questa stagione sta volgendo al termine. Il trasferimento del secolo, quello che ha aperto le danze già ad inizio anno, con il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, è stato solo un piccolo antipasto. Il 2025 vedrà, infatti, una griglia giovane, rivoluzionata, con tante sorprese pronte a stupire appassionati e addetti ai lavori.
Se Andrea Kimi Antonelli, Oliver Bearman e Jack Doohan sono i rookie già finiti sotto i riflettori, un altro giovane della Formula 2 potrebbe sbarcare nel Circus. Fra le primissime scelte di Mattia Binotto per il futuro del suo team pare essere spuntato Gabriel Bortoleto: 19 anni, nato a San Paolo, è alla sua stagione d’esordio nella categoria cadetta ma occupa già la seconda posizione nella classifica generale.
Leggi anche: Binotto o Alunni Bravi: ecco chi sarà team principal Stake F1 (Audi) fino all’arrivo di Wheatley
Campione del Mondo di Formula 3 nel 2023, con un bottino di 2 vittorie e 6 podi, è attualmente pilota di punta del team Invicta Racing. Da due stagioni, è nel programma per giovani piloti A1 Management, diretto da Fernando Alonso, e, dal 2024, fa anche parte dell’Academy promossa da McLaren.
Il suo diretto rivale per quel tanto ambito sedile è Valtteri Bottas: il finlandese è un’opzione sicura, che conosce la squadra e i suoi meccanismi, e può assicurare un lavoro di sviluppo molto utile in ottica futura. Fortemente criticato nelle passate settimane per i suoi risultati comunque deludenti, potrebbe essere riconfermato per un altro anno, per poi essere sostituito con l’arrivo di Audi.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale