A TCFormula 1News Formula 1

F1 | “Duro colpo”, Carlos torna sull’addio alla Ferrari e spiega lo “stile Sainz”

Carlos Sainz è tornato a parlare dell’addio alla Ferrari e di come l’educazione ricevuta dalla famiglia lo abbia aiutato a gestire il momento.

È stato ormai detto e ridetto più volte. Nessuno si aspettava l’addio di Carlos Sainz alla Ferrari, o almeno non prima del 2026. In molti erano certi del rinnovo (almeno annuale) dello spagnolo con la Rossa prima di un possibile approdo in Audi.

sainz addio ferrari
Carlos Sainz è tornato a parlare dell’addio alla Ferrari e di come l’educazione ricevuta dalla famiglia lo abbia aiutato a gestire il momento – Foto: Ferrari via X

Così non è stato visto che Frederic Vasseur ha deciso di sfruttare l’occasione Hamilton liquidando di fatto l’ex pilota McLaren. Sainz si è messo dunque alla ricerca di un sedile per il prossimo anno e le opzioni non sembrano affatto mancargli. Dall’ipotesi Mercedes, con Toto Wolff che sta aspettando di vedere i miglioramenti di Kimi Antonelli, alla Red Bull, con Helmut Marko che non ha nascosto l’interesse.

Sullo sfondo resta l’Audi con un contratto che sembra essere molto oneroso. Sainz ha più volte dichiarato di non aver ancora preso una decisione in merito ma la sensazione è che a breve possa esserci un annuncio.

Un duro colpo da digerire

Subito dopo l’annuncio dell’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, il figlio d’arte aveva commentato la notizia. “Per me è stato un duro colpo”, sono state le parole di Carlos Sainz. “Mi sentivo abbastanza sicuro sul rinnovo con la Ferrari. Nonostante ciò darò comunque il massimo per la squadra”.

Le prestazioni in pista lo stanno confermando visto che è proprio del numero 55 l’unica vittoria targata Ferrari di questa primissima parte di 2024. Tornando poi sull’addio alla Rossa, Sainz ha spiegato, alla Gazzetta dello Sport, il comportamento avuto in seguito all’annuncio. “Non è questione di stile. Deriva tutto dall’educazione che ho ricevuto dalla mia famiglia e dai valori con cui sono stato cresciuto. Ma non parlerei di stile, è un insieme di cose che mi porta ad essere come sono, il più naturale possibile”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: Ferrari via X