Formula 1News Formula 1

F1 | “È la prima cosa che ho chiesto”, la rivelazione di Briatore dopo il GP del Brasile

Dopo il grande passo in avanti in classifica grazie al doppio podio nel GP del Brasile di F1, Flavio Briatore ha rivelato quale sia stata la prima cosa su cui si è informato.

Erano sedici i punti conquistati dalla Alpine nelle prime venti gare della stagione. Trentadue quelli conquistati a Interlagos grazie al secondo e al terzo posto di Esteban Ocon e Pierre Gasly. Il doppio podio della Alpine nel GP del Brasile di F1 ha permesso alla scuderia di Flavio Briatore di fare un importante passo in avanti in classifica.

gp brasile classifica f1 briatore
Dopo il grande passo in avanti in classifica grazie al doppio podio nel GP del Brasile di F1, Flavio Briatore ha rivelato quale sia stata la prima cosa su cui si è informato – Foto: Alpine via X

Il team francese si trova ora in sesta posizione con una manciata di punti di vantaggio su Haas e Racing Bulls e a trentasette lunghezze di distanza dalla Aston Martin, attualmente quinta. Con tre gare al termine del campionato sembra difficile recuperare il gap dalla squadra di Lawrence Stroll anche se la prestazione di Interlagos darà sicuramente entusiasmo alla Alpine per il finale di stagione.

La rivelazione di Briatore

Al termine del GP del Brasile, Flavio Briatore ha rivelato quale sia stata la prima su cui si è informato. “Con questo balzo in avanti in classifica abbiamo guadagnato ventinove milioni e due. È stata la prima cosa che ho chiesto appena è finita la gara”, ha dichiarato l’imprenditore italiano.

In una Formula 1 sempre più attenta ai costi, una semplice posizione guadagnata in classifica può fare una differenze enorme in termini economici. E per un uomo di affari come Briatore, questo non può essere un tema da sottovalutare.


Leggi anche: F1 | Brasile, Alonso con la schiena a pezzi a fine gara: i meccanici Aston Martin lo aiutano ad uscire dalla macchina – VIDEO

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: F1inGenerale