F1 | “È uno dei migliori in gara”, arriva un consiglio per Horner sulla line up del 2025

Otmar Szafnauer ha voluto dire la sua sulla scelta che Christian Horner dovrà prendere sulla line up Red Bull del 2025.

Oltre al sedile di Lewis Hamilton in Mercedes, l’altro grande punto interrogativo per la prossima stagione riguarda quello al fianco di Max Verstappen. Christian Horner dovrà infatti prendere a breve una decisione sulla line up Red Bull con cui affrontare la stagione 2025.

line up red bull 2025
Otmar Szafnauer ha voluto dire la sua sulla scelta che Christian Horner dovrà prendere sulla line up del 2025 – Foto: XPB Images F1

Tra l’ipotesi Sainz e il possibile rinnovo di Sergio Perez, la dirigenza di Milton Keynes ha diverse opzioni da valutare in vista del prossimo anno. La decisione verrà presa probabilmente a breve visto che, dopo l’annuncio di Hulkenberg in Sauber, il mercato entrerà nel vivo nelle prossime settimane.

Arriva un importante consiglio per Horner

A tal proposito, Christian Horner ha ricevuto un consiglio da parte di un ex membro del Circus. Otmar Szafnauer ha infatti dichiarato di essere stato interrogato sulla questione da David Coulthard. “Conoscendo molto bene Checo direi che rimpiazzerei Perez con Perez”, ha dichiarato l’ex Team Principal della Alpine. “Se fossi Horner lo terrei anche il prossimo anno”.

Non dimentichiamoci che quando Max ha vinto il suo primo titolo gran parte del merito fu di Checo. Non mi riferisco solo all’ultima gara ma anche alle precedenti. In quell’occasione gli venne dato il soprannome di ministro della difesa”.

Sicuramente ha avuto alti e bassi“, ha aggiunto Szafnauer. “Però se guardiamo a questa stagione sta facendo molto bene. Perché nel 2023 ha sofferto il confronto con Verstappen? Perché Max è più forte ma Checo è uno dei migliori piloti che ci sia in termini di gestione gara”.

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: The Race via X