A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Ecclestone non ha dubbi: “Sarà campione entro due anni”

Bernie Ecclestone ha parlato del finale di stagione, della sfida tra Norris e Verstappen e su Piastri…

Nella sfida per il titolo tra Lando Norris e Max Verstappen c’è un Oscar Piastri che sta piano piano mettendo sempre più in mostra quel talento che in tanti gli riconoscono da tempo ma che, anche a causa di una McLaren non sempre competitiva, fino ad ora non aveva ancora avuto modo di esprimere a pieno.

ecclestone sfida norris verstappen piastri
Bernie Ecclestone ha parlato del finale di stagione, della sfida tra Norris e Verstappen e su Piastri… – Foto: F1inGenerale

Dalla vittoria (con polemiche) dell’Ungheria, il pilota australiano ha continuato ad essere sempre in lotta per pole position e podi. Attualmente Oscar Piastri è quarto in classifica, a novantaquattro punti da Max Verstappen, e di fatto fuori dalla lotta per il titolo iridato.

Nonostante ciò la sensazione, confermata anche da diversi addetti ai lavori, è che McLaren dovrà presto decidere su quale dei due piloti puntare per il futuro. Se da un lato Norris, dopo le polemiche sui team order degli ultimi mesi, sembra essere il punto di riferimento in questo 2024, la situazione potrebbe cambiare dal prossimo anno andando a creare scompiglio in quello che è il mercato piloti per il 2026.

Arriva l’incoronazione di Ecclestone

Bernie Ecclestone, intervistato da sport.de, ha parlato della sfida tra Lando Norris e Max Verstappen e di quanto Piastri possa essere il campione del futuro. “Max ha un piccolo vantaggio, ha solo bisogno di un po’ di fortuna”, ha dichiarato l’ex numero uno della Formula 1. “Quindi per quanto riguarda il campionato direi che la spunterà Max. Ma McLaren vincerà il costruttori“.


Leggi anche: F1 | “Max è più maturo, McLaren sbaglia troppo”, un campione del mondo parla della sfida al vertice


Hanno una coppia piloti molto forte e la macchina è davvero veloce. Norris ha commesso degli errori e ne è consapevole”, ha aggiunto Ecclestone.

Il britannico non ha però dubbi su chi puntare per il futuro. “L’australiano. Credo che Piastri abbia qualcosa di magico. Sarà campione del mondo entro i prossimi due anni se la macchina continuerà a performare come sta facendo ora”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Getty Images

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.