Dopo varie indiscrezioni, la Ferrari ha finalmente comunicato a chi affiderà la SF-24 di Sainz durante le FP1 del GP di Abu Dhabi
Ora è ufficiale: la Ferrari di Carlos Sainz sarà affidata a Arthur Leclerc durante le FP1 del GP di Abu Dhabi. Dopo una serie di indiscrezioni sui due piloti cresciuti con Ferrari Driver Academy, ora è arrivata la comunicazione ufficiale tanto attesa da tempo.
“Insomma, per Charles Leclerc si tratterà di un weekend speciale con il fratello a condividere il box.
Nel comunicato di presentazione viene annunciata la scelta. “L’altro pilota particolarmente emozionato nell’uscire dai box a Yas Marina sarà Leclerc, non Charles, bensì il fratello Arthur, classe 2001, che sarà chiamato a sostituire proprio Sainz nella sessione inaugurale di prove libere. Sarà la prima volta nella storia che due fratelli scendono in pista nella stessa sessione con il medesimo team.”
Chi guiderà la Ferrari nei test post-stagione? Un italiano alla guida durante i test
“Arthur sarà in pista anche martedì per i test post stagionali, quando si alternerà con Antonio Fuoco su una delle due vetture, mentre sull’altra ci sarà Charles“. Quindi arriva il momento anche per Fuoco di guidare la Ferrari.
Per il giovane pilota si tratterà della prima volta ufficiale durante un weekend ufficiale di gara. La scelta della Ferrari è arrivata dopo la necessità di rimpiazzare Oliver Bearman. Inizialmente, infatti, doveva essere il pilota inglese a guidare la Ferrari di Sainz ad Abu Dhabi.
Tuttavia, il giovane inglese (che il prossimo anno correrà con la Haas) ha perso il suo status di pilota rookie. Bearman ha corso ben 3 gare durante questa stagione e non avrebbe potuto guidare la Ferrari nella sessione di FP1 dedicata proprio ai giovani piloti rookie.
Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Abu Dhabi 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter