Formula 1News Formula 1

F1 | Ecco la livrea “Legend Reborn” della McLaren MCL38 di Singapore – VIDEO

McLaren ha presentato quella che sarà la livrea che vestirà la MCL38 nel prossimo GP di Singapore, ispirata alle monoposto del passato.

Nella giornata di ieri la McLaren aveva iniziato a spoilerare quelli che sarebbero stati i colori della monoposto in pista questo fine settimana. A fuorviare è stato il casco di Norris, estremamente cangiante e cromato, lasciando pensare alla livrea impiegata fino al 2016. Ecco invece la nuova livrea soprannominata “Legend Reborn” che utilizzerà la McLaren MCL38 a Singapore.

Livrea Legend Reborn McLaren MCL38 Singapore
Ecco la nuova livrea McLaren per il GP di Singapore – @McLaren

La McLaren è la terza scuderia a svelare una livrea speciale per Singapore, dopo la Mercedes che ha realizzato una Petronas speciale per il 50° anniversario e la RB che ha scelto un design ispirato ai jeans.

Il team ha dichiarato che la sua livrea “Legend Reborn” riprende il look delle sue auto dal 1981 al 1996. In quel periodo la squadra correva con i colori del suo sponsor principale, il marchio di tabacco Marlboro. Il periodo copre i primi 15 anni dopo l’acquisizione della squadra da parte di Ron Dennis e l’introduzione della prima della serie di vetture MP4. Queste vetture hanno riscosso un grande successo, portando la squadra a vincere il campionato costruttori e i titoli piloti a Niki Lauda, Alain Prost e Ayrton Senna. I nomi di 13 piloti della scuderia dell’epoca compaiono nell’abitacolo della vettura.


Leggi anche: F1 | Ala posteriore McLaren – La FIA avvia indagine su tutti i dati di Baku


Si tratta del terzo cambio di livrea della McLaren quest’anno. In precedenza, in occasione dei Gran Premi del Giappone e di Monaco, la McLaren aveva già realizzato dei disegni speciali, quest’ultimo in omaggio a Senna.

Colori che rispecchiano la livrea impiegata anche in IndyCar dove le vetture McLaren sono scese in pista con i colori arancio bianco. Proprio questa mattina McLaren ha nascosto il secondo flap dell’ala posteriore, fondamentale per non spoilerare il bianco. Una mossa che era passata come per nascondere il “flap più ricercato del paddock”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.