Formula 1News Formula 1

F1 | Eddie Jordan avvisa Sainz in vista della scelta sul futuro: “Non è quella la scelta giusta”

Eddie Jordan ha rivelato il consiglio dato a Sainz Senior in vista della scelta che il figlio Carlos dovrà prendere per il suo futuro.

La stagione è ormai entrata nel vivo e i team hanno iniziato già a programmare il futuro, con Carlos Sainz che sembra avere sempre meno opzioni per il suo futuro. Il figlio d’arte spagnolo, dopo l’annuncio dell’addio alla Ferrari, è alla ricerca di un sedile per il 2025 anche se le proposte sul tavolo sembrano essere sempre di meno.

carlos sainz futuro jordan
Eddie Jordan ha rivelato il consiglio dato a Sainz Senior in vista della scelta che il figlio Carlos dovrà prendere per il suo futuro – Foto: Irish Mirror

Dopo i rumors sugli interessamenti di Mercedes e Red Bull, i due top team sembrano ora essere indirizzati su scelte che non coinvolgono il numero 55. Toto Wolff si giocherà con grande probabilità la carta Kimi Antonelli mentre Christian Horner sembra essere intenzionato a rinnovare per un altro anno il contratto di Sergio Perez.

Per questo motivo, le opzioni nelle mani di Carlos Sainz sembrano essere sostanzialmente due. Da un lato c’è l’offerta della Sauber, interessante soprattutto in vista dell’ingresso di Audi nel 2026, e dall’altro ci sono le voci riguardanti una possibile trattativa con la Williams.

James Vowles, dopo aver rinnovato il contratto di Alex Albon, dirà addio a Logan Sargeant. Il pilota americano, nonostante una vettura mai troppo competitiva, non ha convinto a pieno e quanto successo in Australia ha sancito la chiusura definitiva del rapporto con lo storico team britannico.

Nelle scorse settimane si era parlato anche di un possibile accordo tra Vowles e Valtteri Bottas, visto il rapporto risalente al periodo in Mercedes, ma la possibilità di ingaggiare un top driver come Sainz sembra intrigare di più l’ex braccio destro di Wolff.


Leggi anche: F1 | Sainz – Williams, ecco perché potrebbe essere la scelta giusta per lo spagnolo


Intervenuto sulla questione durante il podcast F1 Nation, Tom Clarkson ha rivelato quello che è stato il consiglio dato da Eddie Jordan a Carlos Sainz Senior. “Gli ha detto che Sauber non è la scelta giusta per il futuro di Carlos“, ha dichiarato Clarkson. “Secondo Jordan quella di andare in Williams potrebbe essere un’ottima mossa vista anche la power unit Mercedes che sembra essere incoraggiante in vista del 2026“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: @itsmeanay via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.