Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Eddie Jordan spiazza tutti: “Fra Senna, Schumacher e Verstappen, scelgo Max”

Il più forte campione di F1 fra Ayrton Senna, Michael Schumacher e Max Verstappen, secondo Eddie Jordan, è l’olandese.

Secondo Eddie Jordan, Max Verstappen batterebbe sia Ayrton Senna che Michael Schumacher in F1, su macchina uguale. Un’opinione che certamente dividerà gli appassionati, molto spesso fedeli ai loro idoli del passato e diffidenti nei riguardi delle nuove generazioni di piloti. Il manager irlandese, tuttavia, insiste, avendo avuto modo di conoscere da vicino sia Senna che Schumacher.

F1 | Eddie Jordan spiazza tutti: "Fra Senna, Schumacher e Verstappen, scelgo Max"
Max Verstappen durante le qualifiche del GP di Monaco – Red Bull Content Pool

Il dibattito sul “più grande di tutti i tempi” tiene impegnati gli appassionati di sport di tutte le discipline. Che sia l’eterna lotta fra Michael Jordan e LeBron James, la sfida a distanza fra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi o, in Formula 1, il valore effettivo di campioni come Ayrton Senna, Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Max Verstappen, una risoluzione non sarà mai raggiungibile su basi oggettive.

Ognuno avrà una sua opinione, fondata su aneddoti, esperienze o semplice tifo soggettivo. il numero dei Mondiali vinti non è un fattore chiave, non quanto lo sia il “modo” in cui questi titoli vengono vinti. Allo stesso tempo, paragonare piloti e atleti di epoche diverse costringe a tenere in conto un quantitativo pressocché infinito di variabili. Formulare un giudizio oggettivo, ancora, diventa impossibile.


Leggi anche: “Play-off come in NASCAR”, la nuova folle idea per la F1


Tutto ciò non frena Eddie Jordan, intervenuto al podcast Formula for Success: “Sono stato abbastanza fortunato da aver incontrato, nel 1982, un ragazzo di nome Da Silva. Gli concessi la sua prima esperienza a bordo di una F3, a Silverstone. Andammo a Macao, nel 1983, e questo ragazzo vinse la gara e cambiò nome in Senna“.

Quindi sì, ho avuto Senna in macchina, ho avuto Schumacher in macchina. Ma credo, in tutta onestà, che si potessero mettere sulla stessa macchina Senna, Schumacher e Verstappen, Max avrebbe la meglio. Lo penso davvero, perché penso sia davvero così tanto forte, consistente e con una lunga esperienza alle spalle“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.