Carlos Sainz ha analizzato le qualifiche del GP di Monza della Ferrari, spiegando cosa è mancato.
La Rossa punta al successo nella gara di casa e il sabato brianzolo ha confermato la competitività della SF-24 in questa settimana. I due piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno infatti chiuso le qualifiche del GP di Monza rispettivamente in quarta e quinta posizione.
Sarà fondamentale partire bene e rimanere poi molto vicini ai rivali per cercare di ripetere il successo del 2019 come confermato dagli stessi piloti della Rossa.
Stando anche a quanto visto nelle libere, i top team sembrano essere piuttosto vicini in termini di passo gara. La strategia potrebbe diventare dunque uno dei fattori principali in vista della gara con il meteo che potrebbe aggiungere imprevedibilità alla domenica di Monza.
Sainz spiega cosa è mancato
“Non ho avuto particolari problemi nel mettere in temperature le gomme nuove. Quello che mi è mancato nel Q3 è stato far funzionare le gomme anteriori nel secondo e nel terzo settore“, ha dichiarato Carlos Sainz al termine della sessione.
Leggi anche: F1 | “Mangerò una pizza”, Russell si gode il terzo posto e scherza sul problema peso – Qualifiche GP Monza
“Questo mi è costato qualcosa rispetto al Q1 e al Q2 nelle curve veloce”, ha aggiunto Sainz. “Dispiace perché nel primo settore sono stato il più veloce ed ero molto contento. Abbiamo modificato l’ala per provar a far funzionare l’anteriore ma non è bastato. Questo forse ci è costato quel decimo ma eravamo in lotta“, ha concluso lo spagnolo.
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornati sul mondo della Formula 1: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Marco Talluto per F1inGenerale