A TCFormula 1Interviste ESCLUSIVENews Formula 1Solo su F1inGenerale

F1 | Esclusiva con Mario Miyakawa, sul campionato: “Ecco come potrebbe finire la stagione 2024”

In un’intervista esclusiva, abbiamo parlato con Mario Miyakawa dell’equilibrio nel campionato 2024 di F1 e di come potrebbe finire la stagione.

Alla vigilia del campionato 2024 di F1, nessuno si aspettava di vedere l’equilibrio che stiamo vedendo in questa stagione. Tanti vincitori diversi e una corsa al titolo che sembra potersi rivelare meno scontata del previsto. McLaren e Mercedes hanno dimostrato di poter tenere il passo della Red Bull mentre la Ferrari, dopo un inizio incoraggiante, dovrà tornare dalla vacanza con un atteggiamento diverso.

campionato 2024 f1 stagione pronostico
In un’intervista esclusiva, abbiamo parlato con Mario Miyakawa dell’equilibrio nel campionato 2024 di F1 e di come potrebbe finire la stagione – Foto: F1inGenerale

Ne abbiamo parlato con Mario Miyakawa nel corso di una lunga intervista esclusiva concessa a F1inGenerale.

Visto quanto accaduto fino ad ora, come andrà a finire questa stagione? Riuscirà qualcuno a prendere Verstappen o alla fine la spunterà comunque l’olandese?

“Non considero assolutamente chiusa la partita. Norris deve rimettersi ovviamente un po’ in carreggiata dal punto di vista mentale, quindi eliminare quei piccoli errori che ancora fa. Il discorso sui costruttori è totalmente aperto perché abbiamo visto che sia Norris che Piastri possono vincere. Fino ad ora la Red Bull, tutto sommato, non ha avuto grandi problemi tecnici. Sull’arco di ventiquattro gare può sempre succedere qualcosa”.


Leggi anche: F1 | Esclusiva con Mario Miyakawa: “Leclerc e il difficile momento Ferrari, l’arrivo di Hamilton sarà uno stimolo”


“Quindi vediamo se Norris, magari aiutato da Piastri, riuscirà a stargli dietro. Quando lui ha ceduto il posto, la squadra gli ha fatto capire che avrà bisogno di Oscar durante la stagione. Secondo me queste sono parole importanti, perché vuol dire che comunque loro si considerano in lotta anche se dicono di non esserlo”.

stagione 2024 pronostico campionato f1
Foto: F1inGenerale

“Ci sta che che si possa in qualche modo riaprire. Vediamo nelle prossime due gare, penso che saranno molto importanti. Una perché si gioca in Olanda, quindi con Max che gioca in casa, sostenuto da penso il 90% degli spettatori che ci saranno. E poi invece Monza, che è una pista che arriva poco dopo la metà della stagione ed è una pista che mette seriamente alla prova macchine e piloti. Quindi sono due gare che ci faranno un po’ capire cosa ci possiamo aspettare dal finale di campionato”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata copertina: