Dopo l’esordio della SF-25 in pista a Fiorano, Charles Leclerc ha passato il volante a Hamilton: ecco il debutto di Sir Lewis sulla Ferrari 2025
Nel corso della mattinata di mercoledì 19 febbraio il Cavallino Rampante ha portato per la prima volta in pista la SF-25, che lotterà nel prossimo mondiale di Formula Uno. A guidarla per primo è stato Charles Leclerc che, dopo pranzo, ha passato il testimone a Lewis Hamilton: ecco le foto del debutto a Fiorano del britannico sulla Ferrari 2025.

Da Londra a Fiorano dopo una speciale serata evento alla O2 Arena nella capitale inglese. Nell’ambito dello spettacolo “F1 75”, organizzato dalla Formula 1 per celebrare i 75 anni della categoria, la rossa ha presentato la nuova livrea. Subito dopo sul sito e sui profili della scuderia sono apparse le immagini della nuova SF-25. Presenti a Londra per lo scenografico evento, i piloti della Ferrari hanno poi fatto immediatamente rientro in Italia per girare il filming day sul circuito accanto alla sede.
A Fiorano la data di mercoledì 19 febbraio segna l’esordio della Ferrari 2025, guidata da Leclerc e Hamilton. Il primo a guidare la nuova monoposto è stato il pilota monegasco. Il #16 è sceso in pista intorno alle 9.30 del mattino per i primi 100 km di shakedown concessi da regolamento. Uscito dal garage, il pilota della rossa ha trovato davanti a sé la folla di tifosi assiepata sugli spalti improvvisati del tracciato modenese.
Hamilton debutta a Fiorano sulla Ferrari 2025
Al termine della sessione di filming day mattutina, Leclerc ha passato il testimone al neo-compagno di scuderia. Dopo pranzo Lewis Hamilton si è calato per la prima volta nell’abitacolo della Ferrari 2025, facendo il suo debutto in pista a Fiorano sulla SF-25.
Anche per il campione britannico il programma prevede 100 km di shakedown sulla nuova monoposto di Vasseur&Co. Sir Lewis, presente nel box anche durante la mattinata, ha lasciato il garage sulla SF-25 dopo pranzo. All’entrata in pista il classe ’85 di Stevenage è stato accolto dalla calorosa ovazione del pubblico presente.
Ferrari 2025, le foto della SF-25 con la nuova livrea
La Scuderia Ferrari ha presentato a Londra la nuova livrea per il campionato 2025, prima di mostrare sul proprio sito anche la SF-25 di Leclerc e Hamilton. La nuova monoposto di Maranello presenta già alcuni interessanti particolari tecnici (CLICCA QUI per approfondire l’analisi tecnica). Anche dal punto di vista dell’aspetto il Cavallino ha scelto di cambiare qualcosa.
Sempre colorata di una vernice opaca, la Ferrari del 2025 si veste di un rosso più scuro e intenso rispetto al 2024. Inoltre, il team ha deciso di concedere più spazio al colore bianco, visibilmente presente sugli alettoni anteriore e posteriore, ma soprattutto sul cofano della vettura.
CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA FERRARI SF-25
Leggi anche: F1 | Ferrari, Hamilton parla già italiano: “Vi racconto il mio legame con l’Italia”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter