Ferrari a Milano nella giornata di giovedì 6 marzo: arrivano ulteriori novità sul programma dell’evento Unicredit
Nella giornata di giovedì 6 marzo la Ferrari sarà presente a uno speciale evento a Milano per celebrare l’inizio della collaborazione con la banca Unicredit: il Cavallino Rampante ha pubblicato ulteriori novità sul programma della giornata.

Terminati i test in Bahrain, la scuderia di Maranello si prepara all’esordio nel mondiale 2025 in quel di Melbourne, in Australia. Prima di volare nell città che ospita la gara d’apertura del nuovo campionato, il Cavallino Rampante saluterà i propri tifosi nelle piazze di Milano.
L’evento, nominato “Scuderia Ferrari HP Drivers’ Presentation by UniCredit”, celebra nel capoluogo lombardo la nuova partnership tra il team e la banca. I piloti della Scuderia e il team saranno presenti a Milano per la prima volta dal 2019. Era settembre quando Leclerc e Vettel, insieme all’allora TP Binotto, sfilarono in Duomo prima della tappa iridata di Monza.
Nel comunicato iniziale la scuderia italiana aveva così annunciato il proprio arrivo nella città meneghina. “La Ferrari è pronta per un giovedì 6 marzo indimenticabile a Milano, La squadra abbraccerà i suoi tifosi prima di partire per il Gran Premio d’Australia, che domenica 16 darà il via alla nuova stagione di Formula 1.”
Ferrari e UniCredit a Milano: novità sul programma dell’evento
Nella giornata della vigilia dell’evento, la Scuderia Ferrari ha pubblicato ulteriori dettagli e novità sul programma dell’evento UniCredit a Milano. La giornata inizierà alle ore 16.00 sul palco di Piazza Castello, davanti al Castello Sforzesco. Qui darà il via all’evento il DJ Set organizzato con RTL.
Dopo un’ora, alle 17.00, sarà il momento di Benedetto Vigna, amministratore delegato Ferrari, e Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit. Non solo, troverà spazio anche il team principal della scuderia, Fred Vasseur con un “Live from garage”.
Solo un quarto d’ora più tardi, alle 17.15 giungerà il momento di scendere in pista. Lewis Hamilton e Charles Leclerc saranno protagonisti di una parata dimostrativa su vetture F1.
Si tornerà sul palco di Piazza Castello alle 17.50, dove Fred Vasseur parlerà dal palco ai tifosi presenti all’evento a Milano, prima di passare il microfono ai piloti. Lewis Hamilton e Charles Leclerc saliranno sullo “stage” alle ore 18.00.
- 16.00 – Palco di Piazza Castello: DJ Set con RTL
- 17.00 – Palco di Piazza Castello: Q&A con Benedetto Vigna e Andrea Orcel – Live from garage: Fred Vasseur
- 17.15 – F1 Street Demonstration & Parade: Charles Leclerc e Lewis Hamilton
- 17.50 – Palco di Piazza Castello: Fred Vasseur
- 18.00 – Palco di Piazza Castello: Charles Leclerc e Lewis Hamilton
Leggi anche: F1 | Evento Ferrari a Milano con Unicredit: come partecipare, occhio alle limitazioni
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter