Carlos Sainz non proprio a suo agio nelle qualifiche del Gran Premio di Baku di F1, ma la Ferrari può ben sperare in vista della gara.
Ottima Ferrari a Baku, ma Carlos Sainz è autocritico dopo le qualifiche del GP dell’Azerbaijan di F1. Il madrileno partirà dalla terza posizione, alle spalle del poleman Charles Leclerc e di Oscar Piastri. Un sabato che sorride alla SF-24: Maranello deve sfruttare le caratteristiche del tracciato azero, favorevole ai punti di forza della Rossa. Ottime speranze in vista della gara.
Lo avevamo a lungo anticipato e il sabato dell’Azerbaijan ne dà conferma: la Ferrari, a Baku, può fare più che bene. La SF-24 è leggiadra tra le strettoie e i lunghi rettilinei del cittadino azero, perfettamente bilanciata ma anche molto veloce in ogni settore. Il bilanciamento trovato dagli ingegneri di Maranello sorride ai tifosi e ai due piloti, capaci di mettere entrambe le vetture in Top 3.
Ma, se Charles Leclerc si è preso una formidabile pole position, Carlos Sainz deve accontentarsi della terza piazza, con un ritardo di +0.440 dal monegasco. Quattro decimi e mezzo che hanno un loro peso, soprattutto dal punto di vista psicologico. Ma non è certo il tempo di legarsi a questi numeri: per la Ferrari è un’occasione d’oro per proporsi prepotentemente come candidata al Mondiale Costruttori.
Leggi anche: F1 | Leclerc cala il poker a Baku: il commento a caldo del monegasco dopo la pole
Il madrileno, comunque, ammette le proprie difficoltà: “Penso che abbiamo fatto una buona qualifica, è stata una buona giornata e ci siamo messi in una buona posizione per domani – spiega alla fine della sessione – Non sono mai stato al 100% qui [a Baku] nella mia carriera. È una pista dove di solito ho dei problemi“.
“Nel Q3, tuttavia, ho trovato qualcosa che mi dà più fiducia – continua Carlos Sainz – Sono in una buona posizione per domani. Non sono mai stato la versione migliore di me stesso qui, ma credo che domani potrò esserlo“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari