A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Ferrari cambierà il motore di Leclerc? Arriva la risposta di Vasseur

Dopo le qualifiche che vedranno Leclerc partire ultimo ad Abu Dhabi, Ferrari sta pensando di cambiare il motore sulla monoposto del pilota monegasco.

Un sabato che rende ancora più difficile la rincorsa al titolo. Ferrari ha bisogno di un miracolo ad Abu Dhabi per conquistare il campionato costruttori e per questo sta pensando di cambiare il motore sulla monoposto di Charles Leclerc, come confermato dallo stesso Fred Vasseur.

leclerc motore ferrari abu dhabi
Dopo le qualifiche che vedranno Leclerc partire ultimo ad Abu Dhabi, Ferrari sta pensando di cambiare il motore sulla monoposto del pilota monegasco – Foto: F1inGenerale

Il pilota monegasco partirà infatti dal fondo della griglia e questo dà la possibilità agli ingegneri del Cavallino di ragionare sulla possibilità di montare una nuova power unit sulla vettura numero 16. In quel caso Leclerc riceverebbe un’ulteriore penalità che da un lato non modifica il suo posizionamento in griglia e dall’altro gli darebbe la possibilità di contare su un motore nuovo che potrebbe essere spinto al massimo.

Cosa farà Ferrari con Leclerc?

Non sarà sicuramente una scelta semplice. Una power unit nuova nasconde sempre alcune incognite e per questo la Rossa vuole analizzare bene la situazione prima di prendere una decisione.

Lo ha confermato lo stesso Fred Vasseur, al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi. “Non abbiamo ancora scelto cosa fare. Probabilmente decideremo prima della gara“, ha dichiarato il Team Principal della Ferrari. “Il nuovo motore ci darebbe un vantaggio ma non così grande come si potrebbe pensare. Alla fine la Power Unit attuale non è troppo usurata quindi dobbiamo valutare bene“.


Leggi anche: F1 | Vasseur non getta la spugna e avvisa: “Lotteremo fino alla fine. McLaren non ha ancora avuto ritiri…”

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale