Carlos Sainz ha parlato della possibilità che Ferrari possa diventare campione dei costruttori a fine anno.
Settantacinque punti. Questa è la distanza che separa la Ferrari dalla possibilità di diventare campione dei costruttori a fine anno. Sei gare al termine di una stagione che ci ha insegnato che tutto può cambiare da una settimana all’altra, con delle gerarchie diverse di gara in gara.
In quest’ottica le settimane di pausa che separano i weekend di Singapore e Austin potrebbero ribaltare quella che è la situazione attuale. La Rossa si presenterà negli Stati Uniti con degli aggiornamenti che serviranno ad alzare ancora di più il livello di performance visto in queste ultime settimane.
Per Sainz tutto è possibile
Nonostante sia ormai vicino all’addio al Cavallino, con il successivo passaggio alla Williams, Carlos Sainz spera ancora di riportare il titolo di campione dei costruttori in casa Ferrari. “Sarà fondamentale continuare ad essere costanti e non farci sfuggire le occasioni che si presenteranno“, ha dichiarato lo spagnolo. “A fine anno faremo i conti e capiremo se sarà stato sufficiente quello che abbiamo fatto”.
Leggi anche: F1 | Ecclestone non ha dubbi: “Sarà campione entro due anni”
“In termini di passo non penso che siamo ancora al livello dei primi. Credo ci manchi ancora qualcosa per poter vincere ma se gli altri commetteranno errori allora potremmo rientrare nella lotta”.
Sainz ha poi parlato della possibilità di vedere team order in casa Ferrari per aiutare Leclerc. “Non ne abbiamo parlato perché il gap tra Charles e Max è piuttosto ampio in questo momento. Se la squadra mi dovesse chiedere di aiutarlo lo farò, sono sempre stato un uomo squadra”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale