In Qatar, la McLaren ha perso il suo primo match point: ad Abu Dhabi la Ferrari può essere campione del mondo con queste combinazioni
Alla fine la lotta per mondiale costruttori avrà il suo vincitore solo ad Abu Dhabi, con la Ferrari che può ancora diventare campione del mondo a discapito della McLaren se si verificheranno alcune combinazioni. Il team Papaya, infatti, con la debacle del Qatar ha giocato male il suo primo match point, anche se…
LA McLaren continua ad essere la favorita per la vittoria finale, diciamocelo chiaramente. Alla Ferrari serve un piccolo miracolo nonostante la distanza tra le due squadre non sia così grande. A dividerle, infatti, ci sono 21 punti di vantaggio per McLaren che le consentono di tenere le redini della situazione. In palio 44 punti considerando anche il giro veloce.
La situazione attuale vede la McLaren a 640 punti e la Ferrari a 619 con la Red Bull che, dopo il Qatar, è matematicamente esclusa dalla lotta al costruttori.
Ferrari campione del mondo 2024 se…
La Ferrari, in primis, deve cercare di non arrivare a pari punti senza una vittoria finale. In caso di ex aequo e con una mancata vittoria di Ferrari, il titolo sarebbe di McLaren perché ha un maggior numero di secondi posti stagionali. Se invece dovesse essere la Rossa a vincere ad Abu Dhabi, avrebbe un maggior numero di vittorie e questo le consegnerebbe il titolo. Ma non solo…
- Ferrari campione del mondo se arriva a pari punti con McLaren ma vince la gara di Abu Dhabi. Per fare in modo che questo avvenga, McLaren non deve arrivare 3a e 4a. In sostanza, con terzo e un quarto posto della McLaren, alla Ferrari non basterà la doppietta e il giro veloce.
- Se entrambe le McLaren finiscono fuori dalla zona punti, alla Ferrari basterebbe un quarto e un quinto posto.
- Ferrari campione del mondo se totalizza almeno 22 punti in più della McLaren alla fine della gara. Con 21 punti senza la vittoria la Ferrari ne uscirebbe sconfitta nonostante il pari punti
Mclaren campione del mondo se…
- Alla McLaren basta un terzo e un quarto posto a prescindere dal risultato della Ferrari
- McLaren campione del mondo in caso di arrivo a pari punti senza la vittoria della Ferrari ad Abu Dhabi
Leggi anche: CLASSIFICA F1, Mondiale Piloti e Costruttori dopo il GP del Qatar: si riaprono clamorosamente i giochi
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter