A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Ferrari, Leclerc fiducioso: “Red Bull non può sfruttare la sua forza in Canada”

Charles Leclerc ha fiducia nella Ferrari alla vigilia del GP del Canada di F1, sottolineando come Red Bull non potrà sfruttare i suoi punti di forza.

F1 – Ferrari contro Red Bull in Canada, Charles Leclerc affronta il weekend con fiducia. Il monegasco, fresco vincitore del Gran Premio di Monaco, arriva a Montreal con l’obiettivo di bissare il successo nel Principato. Le condizioni non saranno chiaramente favorevoli come a Montecarlo, ma “Red Bull non potrà sfruttare i suoi punti di forza, quindi sarà un’opportunità [per Ferrari]“.

F1 | Ferrari, Leclerc fiducioso: "Red Bull non può sfruttare la sua forza, in Canada"
Charles Leclerc trionfa nel GP di Monaco – Scuderia Ferrari

L’attesa per avere le prime monoposto in pista a Montreal sta per finire. Le sensazioni dal paddock vedono un weekend potenzialmente molto combattuto, forse reso imprevedibile dalle condizioni meteo. Dovesse piovere, Red Bull tornerebbe prepotentemente grande favorita in gara, ma Ferrari e McLaren sanno di poter avere un’opportunità particolarmente ghiotta nel cittadino canadese.

Monaco è stata una pista particolarmente favorevole – spiega Charles LeclercMagari qui sarà neutrale. Non penso sia un circuito che mette in risalto i punti di forza di Red Bull, potrebbe essere un’altra opportunità per noi“. In effetti, fra grandi staccate e tanto uso dei cordoli, la SF-24 potrebbe guadagnare terreno sulla RB20. Sul piatto, però, ci sarà anche la percorrenza delle tante curve lente e l’efficienza aerodinamica.


Leggi anche: “Play-off come in NASCAR”, la nuova folle idea per la F1


Dobbiamo rifare lo stesso lavoro fatto a Monaco – continua il monegasco – Montecarlo era molto favorevole, qui dobbiamo mantenere lo stesso approccio. Red Bull è sempre il riferimento, ma dobbiamo cogliere ogni opportunità. I risultati che stiamo ottenendo sono frutto di un duro lavoro durato mesi, ma dobbiamo continuare a migliorare se vogliamo lottare ogni weekend“.

Interrogato sui commenti di chi, come Lando Norris ed Helmut Marko, dà Ferrari per favoritissima a Montreal, Charles Leclerc non si scompone: “Nessuno vuole approcciare un weekend di gara sapendo di essere dato per favorito. Non mi sentirete mai dire che siamo al 100% favoriti questo weekend, e la stessa cosa vale per loro. Non credo sia l’immagine perfetta di ciò che vedremo in pista“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.