Clamoroso durante il GP di Las Vegas con Sainz che chiama il pit alla Ferrari ma ai box non sono pronti e lo lasciano fuori: ecco il team radio
Succede di tutto a Las Vegas e la Ferrari combina un danno dei suoi vecchi tempi: Carlos Sainz chiama un pit ma ai box non sono pronti: ecco l’analisi di quanto successo in team radio. La posizione della Rossa infatti non è stata delle migliori e un errore così può pesare non poco sul mondiale.
Ma cosa è successo? Intorno al giro 30, Sainz stava perdendo tempo ed era ingaggiato in una lotta con Lewis Hamilton. Ad un certo punto, dopo aver fatto passare Charles Leclerc, lo spagnolo ha chiamato il pit sperando di recuperare tempo su Hamilton che stava rientrando.
Errore Ferrari ai box con Sainz: ma cosa è successo?
Ma all’entrata dei box, dal muretto hanno bloccato Sainz che ha dovuto continuare fuori per un’altro giro perdendo ulteriormente tempo in una gara già compromessa dalle gomme. Alla fine, Sainz ha dovuto fare un altro giro con le gomme completamente andate.
Quando ha chiesto chiarimenti sul mancato ingresso, gli è stato detto che è stato per una questione di preparazione. Ai box infatti non era tutto pronto per pittare, forse per un ritardo nel sistemare le gomme hard che andavano montate sulla Ferrari di Sainz.
Lo spagnolo si è aperto in radio con toni furiosi. “Dai ragazzi! Svegliamoci!“. Lo spagnolo senza mezzi termini ha chiesto ai suoi uomini di essere più pronti lamentando un ritardo assolutamente da evitare in una situazione del genere.
Ferrari ancora una volta dopo tempo fa un errore abbastanza elementare che potrebbe di fatto compromettere il mondiale costruttori. La situazione a Las Vegas è stata più dura del previsto e la scuderia di Maranello non ha avuto modo di brillare e di recuperare i punti sperati sui rivali della McLaren.
Leggi anche: F1 | Arriva la decisione della Williams su Colapinto dopo l’incidente – GP Las Vegas
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter