F1 | Ferrari, con la SF-25 sarà più Hamilton che Leclerc? Il parere dei rivali

Presentata la nuova SF-25, per la Ferrari è tempo di lasciar parlare la pista: i rivali, intanto, scelgono Hamilton su Leclerc per il titolo di F1

Con la nuova Ferrari SF-25, i rivali puntano forte su Lewis Hamilton per il mondiale piloti di F1. Chiuso l’evento F1-75 LIVE, è tempo di portare in pista la nuova monoposto di Maranello. Già oggi, 19 febbraio, la scuderia sarà in pista a Fiorano, per i 200km complessivi concessi dal filming day. Uno shakedown che promette risposte (pur sempre parziali) in vista del Bahrein.

F1 | Ferrari, con la SF-25 sarà più Hamilton che Leclerc? Il parere dei rivali
Hamilton o Leclerc, chi punterà al titolo sulla SF-25? – PH: Scuderia Ferrari

La serata dell’O2 Arena non ha deluso le aspettative. È stato un evento nuovo, certo ancora da perfezionare, ma in piena linea con la strategia comunicativa di Liberty Media e della Formula 1. Le auto che hanno sfilato non erano altro che showcar per mostrare le livree, ma le scuderie hanno sopperito mostrando sui social i render delle vere monoposto.

La più attesa, senza ombra di dubbio, è stata la Ferrari. Con una livrea che rispetta le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, la SF-25 si è presentata al mondo della Formula 1. Una vettura “nuova al 99%” che, ad una prima analisi, pare davvero carica di novità. L’entusiasmo dei piloti era palpabile, entrambi con lo stesso sogno nel cuore: diventare campioni con il Cavallino Rampante.

Hamilton e Leclerc: il primo rivale è il compagno di squadra

Il britannico e il monegasco hanno ottimi motivi per diventare campioni. L’uno vuole entrare nella leggenda, conquistando un ottavo titolo che forse già doveva diventare suo nel 2021. L’altro, invece, vuole finalmente iniziare la sua storia, ottenendo quella corona iridata che sembra da anni soltanto un miraggio. Il giovane (mica così tanto) e l’anziano, rinvigoriti dal Rosso che fa battere il cuore.

La bontà del mezzo meccanico, certo, sarà fondamentale. Ma se anche la SF-25 dovesse surclassare il resto della griglia, un rivale spiccherebbe sugli altri: il proprio compagno di squadra. E allora sarà un vero e proprio confronto generazionale, in cui Lewis Hamilton e Charles Leclerc si sfideranno per quel titolo piloti che entrambi, nel proprio cuore, sognano più di ogni altra cosa.

Una SF-25 romantica con Hamilton campione

Se le abilità del #16 sono ben conosciute dalla griglia, resta il dubbio sul potenziale rimasto inespresso di Lewis Hamilton. I rivali, comunque, puntano forte sul britannico: “Se inizierà bene, se la squadra lo sosterrà, se troverà la fiducia in se stesso e se si farà guidare da quell’energia, allora lo vedo diventare un vero e proprio contendente al titolo“, sostiene Christian Horner.

Molto dipenderà dal suo affiatamento con la squadra nella prima parte della stagione. Sappiamo tutti di cosa è capace Lewis e se ritroverà energia in un ambiente diverso, credo che quest’anno potrebbe diventare un fattore da tener d’occhio“.

Un’opinione condivisa anche da Max Verstappen e Zak Brown, che non fanno particolare fatica ad immaginare un Lewis Hamilton in lotta per il titolo mondiale. Una cosa è certa: per quanto pericoloso sia gestire due potenziali “galli nello stesso pollaio“, credere concretamente di poter puntare alla vetta delle classifiche iridate è una piccola vittoria per il Cavallino Rampante, dopo anni di vuoto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari