La Ferrari continua ad essere incomprensibile: anche Carlo Vanzini duro con la Rossa di Maranello dopo le prove libere del GP di Barcellona.
Le grandi prestazioni messe in mostra nei weekend di Imola e Montecarlo, facevano pensare che si potesse iniziare ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Il venerdì del GP di Barcellona ha invece riportato tutti con i piedi per terra, con una Ferrari che, come sottolineato anche da Carlo Vanzini al termine delle prove libere, sembra essere incomprensibile.

La Rossa di Maranello, infatti, dopo una FP1 in cui era sembrata essere piuttosto competitiva, ha cambiato radicalmente pelle nel pomeriggio del Montmelò. Solo una quinta e un’undicesima posizione per Charles Leclerc e Lewis Hamilton, con un distacco rispettivamente di cinque e otto decimi da Oscar Piastri.
Anche Vanzini perplesso dopo le libere
A lasciare perplessi è stato però il cambio di prestazione tra le due sessioni, con lo stesso commentatore di Sky Sport che si è detto piuttosto stranito dalla situazione. “La lotta per la vittoria sembra essere solo tra le due McLaren e Verstappen. Per quanto riguarda la Ferrari, è davvero incomprensibile il cambio di prestazione tra le due sessioni di prove libere. Nelle FP1 sembravano essere piuttosto competitivi mentre al pomeriggio la situazione è cambiata radicalmente“, sono state le parole di Vanzini al termine delle libere.
A conferma di ciò sono arrivate le parole via radio dei due piloti della Rossa durante proprio la sessione che ha chiuso la prima giornata di attività in pista al Montmelò. Charles Leclerc si è limitato ad un “non siamo da nessuna parte“, alludendo alla mediocrità della SF-25 sul circuito catalano, mentre Lewis Hamilton ha usato parole ben più forti.
Il sette volte campione del mondo, infatti, si è aperto in radio con il suo ingegnere di pista lamentandosi della vettura. “Questa macchina è inguidabile“, è stata la frase del numero 44 durante le FP2, con una Ferrari che è sembrata essere lontana parente di quella competitiva vista nel Principato.
Leggi anche: F1 | Leclerc stizzito con il muretto Ferrari a Barcellona: “Non sono da nessuna parte”
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale