Ferrari, nella Sprint di Austin di F1 è duello fratricida: Carlos Sainz e Charles Leclerc duellano per i primi sei giri, perdendo la possibilità di vittoria.
Duello fratricida in casa Ferrari nella Sprint Race di Austin di F1: Leclerc e Sainz lottano tra loro e (forse) perdono la possibilità di vittoria. Una lotta senza esclusione di colpi che va in scena già dalla partenza, quando il madrileno cerca subito di affiancare e sopravanzare il compagno. Sorpassi, controsorpassi, bloccaggi e (quasi) un contatto: una sfida bellissima che però favorisce i rivali.
La Sprint Race di Austin ci ha regalato un antipasto incredibilmente interessante in vista della gara della domenica. Il Circuit of The Americas si conferma un tracciato meravigliosamente aperto ai sorpassi e ai duelli, come sempre è stato nella sua storia. Apertissima fino all’ultimo giro, la corsa del sabato non delude chi ha scelto di restare a casa nella serata italiana.
Ma, tra tutti i duelli in pista, un ruolo chiave lo ha avuto la sfida tra i due ferraristi: Charles Leclerc e Carlos Sainz partono rispettivamente in terza e quinta posizione, ma già dalla primissima curva sono attaccati. Il monegasco, vittima dello splendido avvio di Lando Norris, viene spinto al quarto posto e si ritrova subito affiancato al compagno di squadra.
Leggi anche: F1 | GP Austin – Sainz fiducioso nonostante l’assenza di aggiornamenti: “Il passo Ferrari è buono”
A partire dal secondo passaggio, il duello si accende: Carlos Sainz cerca subito l’affondo in Curva 12, ma Charles Leclerc si difende bene e mantiene la posizione. Il COTA, tuttavia, offre grandi occasioni di sorpasso (e controsorpasso) e i due continuano a scambiarsi la track position nel Terzo Settore. Una dinamica che andrà a ripetersi nei giri successivi, fino al sesto, quando il #55 si prende la posizione definitivamente.
Nel mentre, Max Verstappen può gestire in tranquillità le gomme, mentre Lando Norris, dopo un breve duello con George Russell, si stabilisce in seconda posizione. La SF-24 vola sul tracciato texano, ma il tempo e le energie perse nel duello iniziale non permettono alle Rosse di sfruttare appieno il proprio potenziale.
Alla fine il crollo di Lando Norris concede il secondo gradino del podio a Carlos Sainz, mentre Charles Leclerc deve accontentarsi del quarto posto.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari