A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Ferrari e IBM si uniscono – Ecco i vantaggi della nuova partnership

Scuderia Ferrari e IBM si uniscono, una partnership pluriennale per incrementare i vantaggi dell’innovazione digitale in Formula 1.

Scuderia Ferrari ha annunciato una nuova partnership pluriennale con IBM, leader globale nella tecnologia e nella consulenza digitale. Una collaborazione che sarà attiva a partire dal 1° gennaio 2025. Questo accordo segna un’importante svolta nella strategia digitale del team di Maranello, con l’obiettivo di offrire nuove esperienze ai fan della Formula 1, dentro e fuori dalla pista. Scopriamo i nuovi vantaggi della partnership tra Ferrari e IBM. 

ferrari nuovo title sponsor accordo Ferrari IBM vantaggi partnership
Nuovo Premium Partner per la Ferrari che si unisce a IBM – Foto: Scuderia Ferrari via X

La collaborazione tra Ferrari e IBM unisce due aziende di riferimento, entrambe impegnate a superare i propri limiti attraverso l’innovazione. La Scuderia Ferrari HP, con la sua lunga esperienza in Formula 1, si affiderà alla tecnologia di IBM per migliorare il proprio ecosistema digitale. Inoltre, punta a creare un’esperienza sempre più coinvolgente per i fan. IBM, in qualità di Premium Partner, metterà a disposizione le sue competenze avanzate in consulenza IT e soluzioni digitali. L’obiettivo è quello di avvicinare i tifosi al cuore dell’azione e far vivere loro l’adrenalina della gara in modi sempre più interattivi.

Nuova collaborazione per il team di Maranello

La partnership prevede lo sviluppo di una piattaforma digitale di alto profilo, pensata per arricchire l’esperienza dei fan attraverso contenuti esclusivi e accessibilità potenziata. L’accordo tra Ferrari e IBM include anche un impegno a coinvolgere un pubblico giovane e a esplorare soluzioni tecnologiche per un futuro digitale più sostenibile e inclusivo. La tecnologia avanzata di IBM permetterà, inoltre, di migliorare l’interazione con i fan. Tra gli obiettivi principali c’è quello di portare l’emozione della Formula 1 a un livello ancora più profondo, con nuove opportunità per restare connessi al mondo Ferrari.

Grazie a questa partnership, Scuderia Ferrari HP rafforza il proprio impegno verso la trasformazione digitale e l’innovazione. Un accordo che è in linea con la storia di eccellenza che combina passione, performance e tecnologia. Questa collaborazione rappresenta un nuovo capitolo per entrambi i brand, uniti nella loro missione di raggiungere il massimo livello di prestazioni e coinvolgimento.

Leggi anche: F1 | Lo pseudo fallimento dei regolamenti 2022, tra lo spettacolo dei vortici e delle “Trecce di Berenice” – VIDEO

Di seguito le prime dichiarazioni di Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer di Ferrari.

IBM, come Ferrari, punta su persone di talento per far crescere il proprio team ed è quindi il partner perfetto per portare in una nuova dimensione gli appassionati di motorsport e i nostri fedeli tifosi, in un momento in cui la Formula 1 non è mai stata così popolare tra i giovani. La collaborazione con IBM ci permetterà di offrire ai fan della Scuderia Ferrari HP esperienze senza precedenti, aprendo le porte della squadra al mondo esterno, e ci vedrà attivi anche su molti altri fronti per creare attivazioni che genereranno valore per entrambi i brand.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter