A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Ferrari, Leclerc mai così fiducioso: “Posso andare più veloce”

Charles Leclerc ostenta sicurezza dopo le Libere del GP di Monaco di F1, con una Ferrari SF-24 mai così in forma come nel Principato.

Charles Leclerc vola su Ferrari durante le Libere del GP di Monaco di F1. Il monegasco si sta imponendo come il pilota da battere, mostrando una condizione e una concentrazione senza eguali. Dopo aver dominato le FP2, la sensazione è che il Cavallino Rampante possa puntare alle stelle fra le stradine del Principato, casa del #16.

F1 | Ferrari, Leclerc mai così fiducioso: "Posso andare più veloce"
Charles Leclerc a bordo della SF-24 a Monaco – Scuderia Ferrari

È un Charles Leclerc inedito, in questo 2024, quello che ha raccontato le sue sensazioni dopo le Prove Libere 2 di Montecarlo. Se è vero che il linguaggio del corpo del ferrarista è sempre particolarmente esplicito, allora è facile cogliere in lui una certa sicurezza nei suoi mezzi. La SF-24 danza fra le strettoie monegasche, pur forse sacrificando in parte il passo gara.

Penso che sulle medie siamo molto forti – ha spiegato Charles LeclercSulle morbide abbiamo faticato a mettere insieme tutti i pezzi, c’era molto traffico. Comunque sia, abbiamo una buona macchina al momento. Ho fiducia nella vettura, ma sarà importante mantenere questo ritmo anche nelle FP3. Magari ho preso più rischi degli altri, oggi, ma tutto dipenderà dalla qualifica: tutti saranno al limite“.


Leggi anche: F1 | Marko candida Ferrari e Leclerc alla pole, ma preoccupa Sainz


Finora abbiamo fatto un lavoro davvero buono – continua il ferrarista – Se mettiamo insieme tutti i pezzi, tutti i miei migliori settori, c’è ancora molto tempo da limare. Questo sarà l’obiettivo principale per sabato. Velocità e feeling con la vettura ci sono, in ogni caso“.

Un occhio di riguardo a Mercedes, che con Lewis Hamilton sembra aver trovato la quadra per Montecarlo: “Mercedes, che ha faticato dall’inizio della stagione, sembra molto veloce – avverte il monegasco – Ci aspettiamo sarà lo stesso anche domani. Lewis è stato veloce tutto il giorno, noi dobbiamo cercare di massimizzare tutto per fare la pole“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.