Formula 1News Formula 1

F1 | Ferrari, in Austria per vincere: come scacciare i fantasmi del passato – Discutiamone insieme

Il Gran Premio d’Austria di F1 è l’occasione perfetta per Ferrari per scacciare i fantasmi del passato: discutiamone in Live su Twitch.

F1 – Ferrari alla ricerca del riscatto in Austria. La Scuderia di Maranello, dopo Canada e Spagna, deve ritrovare quantomeno la via del podio. Su un circuito come quello di Spielberg, dove anche i più piccoli dettagli faranno la differenza, l’occasione è ghiotta. Fare bene a casa della Red Bull darebbe la giusta scossa alla squadra, rimettendola in carreggiata dopo due brutte sbandate.

F1 | Ferrari, in Austria per vincere: come scacciare i fantasmi del passato - Discutiamone insieme
Charles Leclerc, vincitore in Austria nel 2022 – Scuderia Ferrari

Dopo Barcellona, la Formula 1 è pronta ad una delle gare più veloci della stagione. Il tracciato austriaco si percorre in poco più di un minuto, rendendo ogni centesimo raccolto in pista fondamentale. Se siamo certi che la sfida fra RB20 ed MCL38 si riproporrà anche sui saliscendi di Spielberg, la SF-24 rientra fra le monoposto più attese in pista.

Con due pacchetti di aggiornamenti ormai alle spalle, anche se altre componenti sono attese per Silverstone, Ferrari deve lanciare un segnale forte. Nelle ultime quattro gare, a partire da Imola, risulta ultima fra i top team per punti conquistati. Ciò vuol dire che, nonostante la vittoria – con doppio podio – di Montecarlo, persino Mercedes ha fatto complessivamente meglio.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Leclerc nega il trend negativo e spiega su cosa lavorare dopo Canada e Spagna


Dati che non sembrano allarmare Maranello, che pare aver compreso i problemi di Montreal e Barcellona. Intanto, McLaren è chiamata a compiere quel passo in avanti che le permetterebbe di lottare stabilmente con Red Bull. Secondo Lando Norris, la MCL38 non è “molto più veloce” della RB20, ma è evidente che al team manchi l’esperienza maturata da Milton Keynes.

E mentre voci (nuovamente) insistenti vogliono Adrian Newey in Ferrari, il mercato piloti continua a far discutere. Carlos Sainz potrebbe rifiutare anche Williams, dirigendosi alla corte di Flavio Briatore, in Alpine. Di questo e molto altro discuteremo questa sera, alle 21:30, in LIVE su Twitch, con la redazione di F1inGenerale, accreditata anche in Austria.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.