A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Ferrari, in Spagna per bissare Le Mans: collegamento LIVE con i nostri inviati

La Ferrari approda in Spagna per bissare, in F1, il successo conquistato alla 24h di Le Mans: collegamento LIVE con i nostri inviati.

Ferrari, in Spagna per bissare il successo di Le Mans anche in F1. Il team di Maranello ha voglia di cancellare i brutti ricordi del Canada e conquistare punti importanti su una pista favorevole ai rivali. A Barcellona arriverà la quasi totalità del pacchetto previsto originariamente per Silverstone, in modo da avvicinarsi ancor più a Red Bull. La battaglia è aperta.

F1 | Ferrari, in Spagna per bissare Le Mans: collegamento LIVE con i nostri inviati
Festeggiamenti sul podio di Melbourne, dopo la prima doppietta stagionale – Scuderia Ferrari

La Formula 1 torna nella calda e soleggiata Europa. Barcellona sancisce l’inizio di un triple header fondamentale, che vedrà le squadre impegnate in rapida successione anche a Spielberg e a Silverstone. Tre Gran Premi che segneranno un punto di svolta nel Mondiale, individuando definitivamente quali e quante speranze avranno McLaren e Ferrari di battere Red Bull.

Il team di Maranello porterà in pista una SF-24 3.0: nuovo fondo, modifiche al posteriore, al vassoio e al diffusore, nonché accorgimenti ai deviatori di flusso. Un pacchetto vasto, quasi rivoluzionario, che dovrebbe garantire a Charles Leclerc e Carlos Sainz un deciso passo in avanti verso i leader. Dopo il grande trionfo alla 24h di Le Mans, Barcellona è la perfetta occasione per riconfermarsi al top del motorsport.


Leggi anche: F1 | Hamilton snobba Le Mans e spiega perché ha “zero interesse” verso altre categorie


Intanto, però, si accende la questione Adrian Newey. Come già discusso nelle settimane passate, il tecnico inglese pare allontanarsi dalla Ferrari. O, quantomeno, non essere poi così certo di volersi accasare in Rosso. Secondo il De Telegraaf, avrebbe visitato il nuovo Campus Aston Martin in gran segreto, forse per valutare lo capacità del nuovo stabilimento di Silverstone.

Il futuro dell’ingegnere più famoso del Circus resta un rebus. Di questo, e molto altro, discuteremo questa sera su Twitch con i nostri inviati dalla Spagna, che ci racconteranno le prime impressioni dal paddock di Barcellona. L’appuntamento è per le 21:30, non mancate!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.