A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Ferrari, Jordan su Hamilton: “Io direi a John Elkann: ma cosa ti è saltato in mente?”

Eddie Jordan ribadisce il suo punto di vista sul passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, in F1: “Non so cosa sia saltato in mente ad Elkann”.

Lewis Hamilton in Ferrari, Eddie Jordan non cambia idea sulla mossa di mercato più incredibile dell’anno in F1. L’imprenditore irlandese aveva già mostrato perplessità sulla decisione di Maranello, pur ammettendo le straordinarie doti del sette volte campione del mondo. Meglio tenere Carlos Sainz, che già era ben inserito nel sistema del Cavallino Rampante, anziché ricominciare da zero con il #44.

F1 | Ferrari, Jordan su Hamilton: "Io direi a John Elkann: ma cosa ti è saltato in mente?"
Lewis Hamilton in Ferrari, per Jordan è il momento clou della stagione di F1 – @Vetteleclerc via X

Scoccato il nuovo anno, è ufficiale il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari. Dal primo giorno di gennaio l’inglese è un pilota del Cavallino Rampante, con il quale è probabile che chiuderà la carriera. Dopo sette titoli conquistati tra McLaren e Mercedes, il #44 andrà a caccia del famigerato ottavo mondiale a bordo di una monoposto di Maranello.

Soltanto pochi mesi e potremo emettere i primi verdetti sull’operazione. Intanto si susseguono le voci e le opinioni sulle trattative che hanno portato il campionissimo di Stevenage alla corte di Frédéric Vasseur. Mossa azzeccata, trovata di marketing o potenziale (e definitiva) rinascita per il Cavallino Rampante? Eddie Jordan ha una sua (forte) idea in merito.

Eddie Jordan: “Hamilton in Ferrari? Io avrei tenuto Sainz”

Spiegando il suo punto di vista durante un episodio del podcast “Formula for Success“, Eddie Jordan ha dichiarato che il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari è il suo “FFS moment” – for f**k’s sake – del 2024: “Dico a John Elkann: cosa ti è saltato in mente di mandare via Carlos?“.

Aveva una squadra molto felice, amichevole, strutturata, che sapeva come lavorare insieme. I piloti andavano d’accordo. Frédéric Vasseur aveva la possibilità di portare questa squadra ad un nuovo, grande successo. Ora deve ripensare a tutto e riallineare tutti“.

Lewis [Hamilton] è una persona molto gentile, non so se in griglia ci siano persone più gentili di lui, quindi non credo che avrà problemi. Il mio FFS moment, tuttavia, va a John Elkann della Ferrari per aver approvato e firmato quell’accordo. È stato un vero suicidio perdere Carlos Sainz“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: @FastestPitStop via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.