Formula 1News Formula 1

F1 | Leclerc aviatore, ma perché ha guidato un aereo da caccia? FOTO

Dopo varie indiscrezioni, arriva finalmente la conferma ufficiale e le prime foto di Charles Leclerc in vesti da aviatore su un aereo da caccia

Charles Leclerc abbandona momentaneamente la guida della Ferrari per dedicarsi alla guida di un aereo da caccia in vesti del tutto inedite, quelle di aviatore. Per il monegasco, infatti, si tratta di un progetto tutto nuovo che lo vede protagonista in vesti nuove e che nessuno avrebbe mai immaginato.

Tutto nasce da un progetto con la rete Canal Plus che si occupa di questo genere di programmi. Per Leclerc si tratta per la prima volta di partecipare ad una tale esperienza. Non solo: tutto questo sarà trasformato in un documentario che sarà visibile dal giorno 3 novembre alle ore 17 su Canal+.

leclerc aviatore aereo caccia

Per la prima volta nella sua vita, Charles Leclerc sale a bordo di un Rafaele per partecipare ad una missione di addestramento dell’aeronautica. Un’esperienza unica immortalata nel documentario intitolato Charles Leclerc: Supersonique“.

Perché Leclerc guida un aereo da caccia?

Il pilota ha poi pubblicato sui suoi canali social un post con tutte le foto dell’esperienza e con uno speciale ringraziamento a Canal + che gli ha riservato questa opportunità. L’esperienza per il pilota numero 16 della Ferrari sarà sicuramente tutta da raccontare.

Charles Leclerc on Instagram

 

Che incredibile opportunità con Canal + che mi ha dato la possibilità di pilotare una macchina del genere. Poter confrontare quella sensazione di velocità con quella che di solito provo con una vettura di Formula 1 è stato davvero speciale. Restate sintonizzati per l’esperienza completa durante la prossima settimana” scrive il numero 16 sui social.

Insomma, un periodo roseo per il pilota del Cavallino. Infatti, dopo un pausa di quasi un mese dalla Formula 1, è tornato in pista ad Austin. Sul suolo texano si preso la vittoria del GP degli Stati Uniti e ha di fatto riaperto la possibilità di lottare sia per il mondiale costruttori che per quello piloti. Insomma, Leclerc sta sorprendendo proprio tutti.

Leggi anche: F1 | Wolff a Vasseur, sboccia l’amore: “Non voglio darti un bacio, lo verrebbero a sapere!”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter