A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Ferrari, Leclerc e la sua disarmante previsione su Red Bull

Charles Leclerc è sicuro che il momento molto favorevole per Ferrari in F1 finirà presto e Red Bull tornerà a vincere.

F1 – Charles Leclerc avvisa la Ferrari, Red Bull tornerà presto a vincere. Il monegasco non si lascia illudere dalle recenti prestazioni della SF-24. Montreal sarà l’ultimo tracciato di un trittico di circuiti con caratteristiche simili, che hanno riportato Max Verstappen e la RB20 sul pianeta Terra. A partire da Barcellona, i valori in pista potrebbero tornare quelli di inizio stagione.

F1 | Ferrari, Leclerc e la sua disarmante previsione su Red Bull"
Charles Leclerc ha piena fiducia nella Ferrari in vista del Canada – Scuderia Ferrari

Il Circus della Formula 1 approda a Montreal, sul cittadino dedicato al compianto Gilles Villeneuve. Un circuito caratterizzato da curve lente, cordoli e lunghi rettilinei. Un mix che, secondo Charles Leclerc, potrebbe avvicinare i tre top team. Ma anche alcune specifiche tipiche degli ultimi tre appuntamenti del Mondiale, a partire da Imola, e che presto le scuderie dovranno salutare, in vista di Barcellona.

Con il Canada, sarà il terzo circuito consecutivo dove passare sui cordoli e gestire le irregolarità dell’asfalto è fondamentale – spiega Charles Leclerc alla vigilia del weekend canadese – Vedremo un trend simile alle ultime gare anche qui a Montreal, ma, da Barcellona in poi, Red Bull farà un grosso passo in avanti. Ovviamente spero non sia questo il caso“.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Leclerc fiducioso: “Red Bull non può sfruttare la sua forza in Canada”


Abbiamo fatto un buon lavoro, se guardiamo alla prima parte di questa stagione, considerando che siamo uno step dietro Red Bull – continua il monegasco – Non siamo così lontani, non abbiamo perso molti punti, e questa è la cosa più importante. Dobbiamo continuare a concentrarci su noi stessi e portare nuovi aggiornamenti per ricucire lo strappo anche in circuiti classici“.

Le differenze rispetto al passato, in ogni caso, sono evidenti. La SF-24 è una monoposto che può lottare per le vittorie, riuscendo a tenere il passo dei rivali anche in condizioni non necessariamente favorevoli: “Ci è sempre mancata una macchina che fosse abbastanza buona per vincere. Quest’anno, qui in Canada, penso che abbiamo una possibilità“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Antonio Spina per F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.