Dopo le qualifiche del GP del Qatar, Charles Leclerc si è presentato ai microfoni dei media abbastanza rassegnato, anche se…
Charles Leclerc è molto deluso dopo le qualifiche del GP del Qatar ma non perché si poteva fare di più con la Ferrari in pista. Alla fine il monegasco partirà solo quinto dietro le due McLaren. La pole, invece, è andata d un sorprendente Max Verstappen che nonostante i problemi continua a confermarsi forte.
Il problema, secondo Leclerc, è che non si poteva fare molto meglio in Qatar, come da aspettativa. la pista di Lusail, infatti, è da sempre una pista sfavorita alla Ferrari. Si aspettava già che la rossa di Maranello sarebbe andata in difficoltà su questo circuito, anche se non tutto sembra perduto.
Le parole di Leclerc dopo le qualifiche del Qatar
La McLaren, infatti, non partirà in prima fila davanti a tutti. Per la scuderia di Woking solo la seconda fila, dietro a Verstappen e George Russell. Alla fine Leclerc lo sa che tutto sommato il fatto di essere vicino alle due monoposto papaya potrebbe aiutarlo.
“Quindi entrambi i miei giri sono stati davvero buoni e non c’era molto di più da tirare in nessuna delle curve. Stavo semplicemente facendo lo stesso tempo sul giro e questo era il massimo che la macchina poteva fare oggi. Quindi P5 è sì, non eccezionale, ma allo stesso tempo, abbiamo la McLaren proprio davanti, quindi sarebbe potuta andare peggio“.
“Avremo bisogno di una buona partenza, di buoni primi giri per provare a superarne uno, e poi mettere pressione sull’altro. Penso che siamo veloci nei long run ma, come dicevo stamattina, qui è molto difficile sorpassare. Quindi penso che non utilizzeremo molto quel ritmo” aggiunge il monegasco.
Poi Leclerc conclude con una frase che racchiude tutto.”Penso che questo sia stato un ritorno con i piedi per terra dopo tutta l’euforia che ci ha accompagnati ultimamente“.
Leggi anche: F1 | Ferrari, arriva doppia investigazione per Sainz e Leclerc: rischiano penalità – GP Qatar
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter