Charles Leclerc ha commentato il venerdì del GP di Monza della Ferrari e ha suonato la carica in vista delle qualifiche.
L’attesa nei confronti di Charles Leclerc e della Ferrari era parecchia alla vigilia della prima giornata di prove libere del GP di Monza. La Rossa, come confermato più volte negli ultimi giorni, punta a far bene davanti ai propri sostenitori e vorrebbe replicare il successo del 2019, conquistato proprio dal pilota monegasco.
Il numero 16 ha chiuso al secondo posto le FP1 e al quinto le FP2, mai troppo distante dal resto dei rivali. La Ferrari, per l’appuntamento brianzolo, ha deciso di introdurre alcuni aggiornamenti sulla SF-24, soprattutto per quanto riguarda il fondo della vettura.
Dopo alcuni giri di adattamento, i due piloti della Rossa sono sembrati a loro agio con le modifiche apportate su una monoposto che nelle ultime settimane aveva sofferto il confronto con i rivali.
Leclerc suona la carica in vista delle qualifiche
Al termine delle prime due sessioni di prove libere, Charles Leclerc ha commentato il venerdì del GP di Monza della Ferrari. “Nel complesso è stata una buona giornata, abbastanza positiva. La macchina con i nuovi aggiornamenti è stata bella da guidare. I nuovi pezzi sembrano funzionare come previsto”, ha dichiarato Leclerc.
Leggi anche: F1 | L’umiltà di Kimi Antonelli, Toto Wolff: “Dopo l’incidente si è scusato”
“Dobbiamo sistemare un po’ il bilanciamento, possiamo ancora migliorarlo“, ha aggiunto il monegasco. “La gara sarà complicata per tutti visto l’asfalto nuovo. Dovremo essere bravi a gestire le gomme”.
La Rossa sembra aver chiuso un po’ il gap rispetto ai rivali. “Siamo più vicini rispetto a Zandvoort ma gli altri sono ancora molto forti. Mi aspetto una qualifica combattuta”, ha concluso Leclerc.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come foto di copertina dell’articolo: Marco Talluto per F1inGenerale