F1 | Ferrari, l’insolita sopresa in Bahrain: ai test c’è il presidente Elkann

Insolita sorpresa nel box Ferrari nei test in Bahrain: a seguire la squadra nel Day 2 c’è il presidente John Elkann, non accadeva da anni

Nel bel mezzo della mattinata del secondo giorno di test in Bahrain spunta una sorpresa nel box della Ferrari: a sostegno della squadra c’è il presidente del Cavallino, John Elkann. Il numero uno della rossa ha parlato a lungo prima con il team principal Fred Vasseur, poi con il neo-acquisto Lewis Hamilton.

f1 hamilton elkann john lewis leclerc vasseur formula uno ferrari test bahrain bahrein testing sakhir pioggia day 2
Foto: F1

È in corso la sessione mattutina del Day 2 dei test in Bahrain quando nel box della rossa si presenta un volto noto. A sorprendere gli addetti ai lavori è John Elkann, presidente della Ferrari: il 48enne italiano ha raggiunto il team di Vasseur al lavoro a Manama per seguire da vicino le fasi di test pre-stagionali. Inquadrato dalle telecamere delle televisioni, Elkann ha parlato prima con il team principal Fred Vasseur nel paddock del tracciato di Sakhir, prima di entrare nel box.

Nel garage il classe ’76 ha trovato Lewis Hamilton, a riposo durante la fase di stanca della mattinata caratterizzata dall’inaudita pioggia in Bahrain. Qui, il presidente della Ferrari John Elkann ha intrattenuto un lungo discorso con il sette volte iridato Lewis Hamilton. Il campione britannico sta muovendo i primi passi con la vettura di Maranello, attivo in pista nel corso delle prime due mattinate di test.

Ferrari, il presidente Elkann presente ai test in Bahrain dopo anni

È un’insolita presenza quella di John Elkann all’interno del garage Ferrari nei test in Bahrain. Non accade spesso di osservare il presidente del Cavallino Rampante assistere ai lavori della scuderia durante le prove invernali. L’ultima volta di Elkann in presenza durante i test fu nel 2019, primo anno di presidenza del manager della famiglia Agnelli, nonché primo anno di Leclerc in tuta rossa e di Binotto alla guida del team.

Il primo dirigente della rossa ha voluto presentarsi in Bahrain in vicinanza alla squadra, in procinto di iniziare una stagione fondamentale. Il 2025 segnerà l’esordio in Ferrari di Lewis Hamilton, fuoriclasse fortemente desiderato da Elkann. Il mondiale alle porte inizierà con un particolare entusiasmo intorno al team di Maranello. Il team italiano è per molti tra i favoriti per la lotta all’iride e pronto a intraprendere il percorso di 24 gare con la prima vera macchina firmata Fred Vasseur.

Leggi anche: F1 | Test Bahrain, Helmut Marko scarica Ferrari: “Deludenti, ci aspettavamo di più da loro”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento