A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Ferrari, ma che guardarsi le spalle? Leclerc ha le idee chiare per Monza

Charles Leclerc, commentando le qualifiche del GP di Monza di F1, fissa gli obiettivi Ferrari: non sarà una gara in difesa, si punta alle McLaren.

F1 – A Monza per vincere, Charles Leclerc fissa gli obiettivi Ferrari. Il monegasco, pure non soddisfatto dell’esito delle qualifiche, non teme la rimonta di Red Bull. La squadra resta convinta della propria scelta di setup, con un assetto estremamente scarico che fa volare la SF-24 in rettilineo. Se McLaren sembra imbattibile, restare nel DRS delle due MCL38 è la chiave per la gara.

F1 | Ferrari, ma che guardarsi le spalle? Leclerc ha le idee chiare per Monza
Charles Leclerc quarto dopo le qualifiche del GP d’Italia di F1 a Monza – F1inGenerale

Il Gran Premio di Monza si preannuncia ricco di sorprese. Certo, la monoposto più veloce della griglia ha monopolizzato la prima fila in qualifica, ma non per questo la gara sarà scontata. Sul passo, infatti, i top team sembrano molto simili e il DRS potrebbe favorire la compattezza del gruppo. La partenza, mai come in questo appuntamento del Mondiale, sarà fondamentale.

I problemi sulla SF-24 non mancano. L’assetto estremo della monoposto sta creando dei grattacapi che colpiscono entrambi i piloti che, pur con stili di guida diversi, sperimentano lo stesso problema: difficoltà nel far “ruotare” la vettura. Un problema scomparso nelle Prove Libere 3, secondo quanto dichiarato da Charles Leclerc, ma che è prepotentemente tornato in qualifica.


Leggi anche: F1 | “Eravamo in lotta”, Sainz spiega cosa è mancato a Ferrari nelle qualifiche di Monza


In ogni caso, il monegasco non si perde d’animo: “Penso che Red Bull sarà forte, ma non molto più di quanto lo saremo noi in gara – ha spiegato ai media, fra cui gli inviati di F1inGenerale – Noi non dovremmo guardarci le spalle, dovremmo guardare avanti e, speriamo, vincere la gara. Cercheremo di fare una buona partenza e usare il DRS per restare con le McLaren“.

I due piloti da battere saranno Lando Norris ed Oscar Piastri, ma il passo gara, sottolinea ancora il #16 Ferrari, è simile per tutti. L’ultima parola spetta alla pista, ma Maranello può di nuovo sognare in grande.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.