A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Ferrari, orgoglio Sainz: in pista a Fiorano padre e figlio sulla F1-75 – VIDEO

Ferrari saluta i due Sainz: padre e figlio in pista a Fiorano sulla F1-75 per un ultimo giro commemorativo (e c’è anche Leclerc) – VIDEO

Carlos Sainz, l’ultimo saluto alla Ferrari: in pista con il padre a Fiorano sulla F1-75. Il madrileno lascia Maranello in direzione Williams, ma non prima di un ultimo giro sulla Rossa. Un’occasione speciale, che lo ha visto girare sul tracciato di proprietà della Scuderia Ferrari accompagnando suo padre, due volte campione del mondo di rally (1990 e 1992), nonché quattro volte vincitore della Dakar (2010, 2018, 2020 e 2024).

F1 | Ferrari, orgoglio Sainz: in pista a Fiorano padre e figlio sulla F1-75 - VIDEO
Ferrari saluta Sainz: in pista a Fiorano sulla F1-75 – PH: @Carlossainz55 via X

Ferrari e Carlos Sainz si salutano e lo fanno nel modo più romantico possibile. Quattro stagioni insieme non si dimenticano facilmente, soprattutto se costellate da podi e vittorie. Vincere con una Rossa significa entrare a far parte della sua mitologia, restandone indelebilmente legato ovunque portino le strade della vita. E chissà se, in un futuro distante, queste possano ricongiungersi.

Intanto Maranello ha voluto rendere omaggio al madrileno. In un test privato, Carlos Sainz e suo padre hanno avuto la possibilità di girare insieme a Fiorano, a bordo di due F1-75. Oltre ai tanti fan accorsi per godersi gli ultimi giri di pista in Rosso del #55, ecco che spunta anche Charles Leclerc: il monegasco segue i giri dal garage, chiacchiera con Sainz Sr e posa con la squadra nella foto commemorativa.

Carlos Sainz lascia Ferrari, il saluto di John Elkann

Per quanto Abu Dhabi abbia negato a Ferrari i festeggiamenti del mondiale costruttori, conquistato da una comunque sorprendente McLaren, il bilancio stagionale della Scuderia è più che positivo. In Formula 1 si sono gettate le basi per un 2025 di altissimo livello, mentre nell’endurance si sono potute festeggiare le vittorie a Le Mans e a Daytona.

Ricordando gli eventi dell’annata appena conclusa, anche John Elkann ha voluto salutare il madrileno: “Carlos Sainz ha trionfato in Australia e in Messico, coronando così il suo percorso in Scuderia Ferrari. Desidero ringraziarlo per l’entusiasmo e il talento che ha dimostrato in questi quattro anni insieme“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: @Carlossainz55 via X