Charles Leclerc, al termine del GP del Belgio di F1, spiega che ruolo avranno gli aggiornamenti nelle speranze di vittoria Ferrari.
Charles Leclerc vuole tornare vincente in F1 con Ferrari, ma servono aggiornamenti. La SF-24 sta attraversando un momento non facile, con tante problematiche emerse dopo gli update spagnoli. Il bouncing resta la più impellente gatta da pelare per Maranello, ma in squadra c’è fiducia e, a partire da Frédéric Vasseur, l’idea di una rinascita pare quasi una certezza.
Il Gran Premio del Belgio ha ridato respiro alla Ferrari. Il podio mancava ormai dall’Austria e, anche se arrivato grazie alla squalifica di George Russell, non macchia una gara senza sbavature da parte di Charles Leclerc. Il monegasco, in pole al sabato per la penalità subita da Max Verstappen, è stato a lungo alle spalle di Lewis Hamilton, dovendosi arrendere ad Oscar Piastri soltanto nella seconda parte di gara.
“La nostra stagione è separata in due fasi – ha dichiarato il #16 dopo il Gran Premio – La prima è stata molto positiva, mentre nella seconda, quando sono arrivati gli aggiornamenti, abbiamo faticato di più. Il problema è soprattutto il bouncing, che abbiamo immediatamente pagato in termini di punti e risultati. Questo è ciò che ci ha messo in difficoltà nelle ultime gare“.
Ferrari, Leclerc aspetta nuovi aggiornamenti
Per tornare a vincere saranno necessarie ulteriori modifiche alla monoposto. Aggiornamenti che dovranno correggere i difetti comparsi sulla SF-24 e che, una volta arrivati, riporteranno Ferrari nelle posizioni che contano: “Sappiamo che dobbiamo migliorare il nostro potenziale, per ora semplicemente non è stato abbastanza buono. Ci stiamo lavorando e non siamo demotivati“.
Leggi anche: F1 | “Non riuscivo a vedere”, Leclerc spiega i problemi nel finale del GP del Belgio
“Al contrario, ci motiva ancor di più tornare su un buon livello di performance e vincere nuovamente un trofeo – continua Charles Leclerc – Spero che questo momento di difficoltà duri il meno possibile. Non credo che questa pausa estiva ci aiuterà, perché tutto sarà chiuso, andremo in vacanza e ricaricheremo le batterie. Ma ci metteremo al lavoro il prima possibile sul nuovo aggiornamento“.
“Non posso dire quando arriveranno i nuovi pezzi, ma stiamo lavorando a tutta velocità per portarli il prima possibile. Quella data ci dirà in quali gare cominceremo a vedere la luce infondo al tunnel“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale