Charles Leclerc ha parlato di quello che serve alla Ferrari per poter vincere il Mondiale costruttori. E sul titolo piloti…
Alla vigilia della stagione 2024 nessuno si aspettava di vedere una lotta al titolo così combattuta. La supremazia Red Bull vista nel 2023, unita ad un regolamento rimasto pressoché identico, faceva prevedere un dominio incontrastato di Verstappen, con l’olandese pronto a prendersi il quarto titolo iridato consecutivo.
La pista ha invece raccontato una realtà ben diversa. McLaren, Ferrari e Mercedes sono lì, in lotta con la Red Bull per il Mondiale Costruttori e con Norris (e Leclerc sullo sfondo) che punta con forza anche allo scettro di campione del Mondo.
Il britannico è a cinquantadue punti da Verstappen mentre nel costruttori c’è proprio la scuderia di Andrea Stella davanti a tutti, con quarantuno punti su Red Bull e settantacinque su Ferrari.
Ferrari può farcela? Ecco cosa serve alla Rossa
Al termine della gara di Singapore, Charles Leclerc ha parlato delle speranze iridate della Ferrari, spiegando cosa serve alla Ferrari per riuscire in quella che sembra essere una vera e propria impresa. “Dovremo essere fortunati“, ha dichiarato il monegasco. “Anche se otteniamo buoni risultati da qui alla fine dell’anno, non è detto che basterà per vincere il titolo piloti. In realtà non ci sto pensando in questo momento. Preferisco concentrarmi su una gara alla volta perché illudersi potrebbe essere un errore gravissimo a questo punto della stagione“.
Leggi anche: F1 | Norris rilancia la sfida alla Red Bull: “Siamo migliori di loro”
“Da Monza in poi abbiamo corso su piste molto particolari che ci hanno permesso di fare molto bene e spero rimanga così anche dopo Singapore”, ha aggiunto Leclerc. “Mi aspetto comunque che McLaren e Red Bill tornino ad essere molto veloci. Noi dovremo essere ambiziosi ogni weekend per cercare di estrarre il massimo possibile dalla macchina. Stiamo lavorando bene e gli sviluppi ci stanno dando i miglioramenti che ci aspettiamo“, ha concluso il numero 16.
Non solo il costruttori, dunque. Nella testa di Leclerc c’è un piccolo pensiero rivolto anche alla classifica piloti anche se il distacco dal duo di testa è davvero ampio. Serviranno fortuna e una Ferrari molto competitiva per cercare di riportare a Maranello un titolo che manca ormai da troppo tempo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale