Carlos Sainz ha commentato il venerdì di prove libere della Ferrari ha Monza, con la SF-24 che punta in alto per questo weekend.
La Ferrari non vuole sfigurare davanti al pubblico di casa. Dopo una gara a Zandvoort condotta nettamente al di sopra delle aspettative, gli uomini in rosso vogliono ripetersi anche a Monza. Tuttavia, il nuovo asfalto e i nuovi cordoli non hanno permesso ai piloti di spingere perfettamente con le monoposto. Ne è consapevole Carlos Sainz, che ha commentato un, comunque, positivo venerdì di Monza per la Ferrari.
La Scuderia giunge a Monza con moltissime novità, tra cui un nuovo fondo che ha il compito di gettare le basi per il 2025. A cambiare è tutta la gestione dei flussi al di sotto della vettura per ottenere una migliore distribuzione del carico su tutta la vettura.
Modifiche che, dopo solo due prove libere, sembrano aver restituito alla Ferrari un bilanciamento aero meccanico che mancava da tempo alla SF-24. Quella di ieri è stata una giornata oltremodo positiva per la monoposto rossa, nonostante un processo di apprendimento della nuova aerodinamica lontano dall’essere completo. Nel confronto con gli altri, la monoposto di Maranello è stata estremamente competitiva con le mescole gialle (più usurate degli altri) nella breve simulazione di passo gara. Questo sintomo di un ottimo bilanciamento generale della monoposto.