Secondo alcuni rumors, Ferrari avrebbe individuato in Guanyu Zhou il pilota ideale per ricoprire il ruolo di riserva nel 2025.
Dopo il passaggio di Oliver Beraman in Haas e quello di Robert Shwartzman in Prema, la Ferrari si trova di fatto senza un pilota di riserva per il 2025. Ci sarebbe Antonio Giovinazzi anche se il pilota pugliese è impegnato nel WEC e non può dunque garantire la sua presenza in tutti i weekend di gara.
Per questo motivo la Rossa ha deciso di tornare sul mercato per scegliere il pilota che affiancherà Lewis Hamilton e Charles Leclerc il prossimo anno. Quello del terzo pilota, infatti, si è rivelato essere un ruolo molto importante anche in questa stagione.
Dopo il problema all’appendicite avuto da Carlos Sainz a Jeddah, Fred Vasseur ha potuto contare su un Bearman che ha poi dimostrato sin da subito di essere molto veloce. Lo stesso pilota britannico è poi tornato in pista sia a Baku che ad Interlagos, in quei casi a bordo della Haas di Kevin Magnussen.
Scelto il pilota per il 2025
Stando a quelli che sono gli ultimi rumors, Ferrari avrebbe individuato in Guanyu Zhou il pilota ideale per ricoprire il ruolo di riserva a partire dal 2025. Il cinese, infatti, dirà presto addio alla Sauber e non ha un sedile per la prossima stagione. “La priorità resta la Formula 1, anche a costo di aspettare un anno“, sono state le parole di Zhou dopo l’annuncio dell’addio alla Sauber.
Inoltre, da un punto di vista economico, la scelta di Zhou consentirà a Ferrari di avvicinarsi a quelli che sono gli sponsor legati all’ormai quasi ex pilota Sauber.
La notizia deve ancora essere confermata dal Cavallino ma la sensazione è che la scelta possa ricadere proprio sul pilota cinese.
Leggi anche: F1 | Tra Colapinto e Perez si candida un altro pilota: “Sono io il prossimo”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari via X