A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Ferrari sarebbe vicina alla firma con un pilota dell’attuale griglia

Secondo alcuni rumors, Ferrari avrebbe individuato in Guanyu Zhou il pilota ideale per ricoprire il ruolo di riserva nel 2025.

Dopo il passaggio di Oliver Beraman in Haas e quello di Robert Shwartzman in Prema, la Ferrari si trova di fatto senza un pilota di riserva per il 2025. Ci sarebbe Antonio Giovinazzi anche se il pilota pugliese è impegnato nel WEC e non può dunque garantire la sua presenza in tutti i weekend di gara.

pilota riserva ferrari 2025 zhou
Secondo alcuni rumors, Ferrari avrebbe individuato in Guanyu Zhou il pilota ideale per ricoprire il ruolo di riserva nel 2025 – Foto: F1inGenerale

Per questo motivo la Rossa ha deciso di tornare sul mercato per scegliere il pilota che affiancherà Lewis Hamilton e Charles Leclerc il prossimo anno. Quello del terzo pilota, infatti, si è rivelato essere un ruolo molto importante anche in questa stagione.

Dopo il problema all’appendicite avuto da Carlos Sainz a Jeddah, Fred Vasseur ha potuto contare su un Bearman che ha poi dimostrato sin da subito di essere molto veloce. Lo stesso pilota britannico è poi tornato in pista sia a Baku che ad Interlagos, in quei casi a bordo della Haas di Kevin Magnussen.

Scelto il pilota per il 2025

Stando a quelli che sono gli ultimi rumors, Ferrari avrebbe individuato in Guanyu Zhou il pilota ideale per ricoprire il ruolo di riserva a partire dal 2025. Il cinese, infatti, dirà presto addio alla Sauber e non ha un sedile per la prossima stagione. “La priorità resta la Formula 1, anche a costo di aspettare un anno“, sono state le parole di Zhou dopo l’annuncio dell’addio alla Sauber.

Inoltre, da un punto di vista economico, la scelta di Zhou consentirà a Ferrari di avvicinarsi a quelli che sono gli sponsor legati all’ormai quasi ex pilota Sauber.

La notizia deve ancora essere confermata dal Cavallino ma la sensazione è che la scelta possa ricadere proprio sul pilota cinese.


Leggi anche: F1 | Tra Colapinto e Perez si candida un altro pilota: “Sono io il prossimo”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.