GP di Imola di F1, Ferrari pronta a portare in pista la SF-24 EVO, ma cosa aspettarsi dagli aggiornamenti? Tutte le news dal circuito.
Ferrari, tutto è pronto per il debutto in F1 della SF-24 EVO ad Imola, ma quali news abbiamo raccolto dal circuito? I ferraristi hanno a lungo parlato con i media, fra cui F1inGenerale, spiegando nel dettaglio cosa potremmo aspettarci dalle prime prove in pista. Se “i numeri visti sulla stampa” sono troppo gonfiati, secondo Charles Leclerc, nessuno pare nascondere un certo entusiasmo.
La Formula 1 è pronta a tornare ad Imola. Dopo l’alluvione del 2023, è di nuovo tempo di Gran Premio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. I preparativi procedono spediti e i primi tifosi stanno giungendo in circuito, pronti ad emozionarsi ed emozionare. Il trentesimo anniversario dalla scomparsa di Ayrton Senna sarà occasione per celebrare la passione per il motorsport e la sua forza nel sociale.
In Ferrari l’entusiasmo non manca. Negli occhi di Charles Leclerc, apparso particolarmente rilassato e a suo agio con la stampa, s’intravede tutta la speranza riposta nella sua monoposto. Gli aggiornamenti previsti per la prima tappa europea del calendario possono stravolgere la griglia della Formula 1?
Leggi anche: Futuro di Imola in F1 a rischio? Minardi in ESCLUSIVA: “Non ci poniamo limiti”
Il monegasco si trattiene, sostenendo che i miglioramenti – se ci saranno – saranno nell’ordine di qualche decimo di secondo. Nulla a che vedere con un grande balzo in avanti capace di intaccare lo strapotere Red Bull. La sua espressività, tuttavia, tradisce una certa trepidazione in vista della prima sessione di Prove Libere, che sarà fondamentale per valutarne la bontà in pista.
Più affranto Carlos Sainz, che si aspettava di avere qualche novità sul suo futuro. Il mercato piloti è in un momento di attesa, alla ricerca di indizi sul futuro di Andrea Kimi Antonelli ma anche di Max Verstappen. Due piloti che, in un modo o nell’altro, potrebbero cambiare il volto della Formula 1. Di questo (e molto altro) parleremo nella nostra diretta LIVE su Twitch, disponibile in questo articolo a partire dalle 21:30!
Foto Copertina: Antonio Spina per F1inGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter